Condividi

Palermo: si apre una voragine in via Dante | FOTO

mercoledì 20 Gennaio 2021
buca, voragine in via Dante angolo via Principe di Villafranca

SCORRI LE FOTO IN ALTO

Le condizioni delle strade di Palermo non sono delle migliori. Si è aperta una voragine ad angolo tra via Dante e via Principe di Villafranca, in pieno Centro.

Non si conoscono ancora le cause dell’apertura della maxi buca stradale, ma intanto la Polizia Municipale ha provveduto a transennare l’area e regolare la viabilità attorno alla voragine.

Il Comune ha tolto ormai dalla Rap la gestione delle buche stradali e nel dicembre 2020 la Giunta Orlando ha destinato ben 46 milioni di euro alle manutenzioni ordinarie stradali e dei marciapiedi. In attesa dell’affidamento del servizio a privati, in città si moltiplicano le segnalazioni di buche, aperte dalla pioggia o dalla scarsa manutenzione dell’asfalto.

Nel frattempo Palazzo delle Aquile continua a collezionare cause dai cittadini; cause che vedono spesso soccombere l’Amministrazione per mancata riparazione di strade e marciapiedi, da vent’anni. Tra sentenze e debiti fuori bilancio, il conto è salatissimo: circa 20 milioni in cinque anni.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.