Palermo. Sicurezza sul lavoro, Ingrassia: ''serve più collaborazione tra sindacati e istituzioni'' :ilSicilia.it
Palermo

Il presidente del comitato provinciale Inail è intervenuto al congresso Uilpa

Palermo. Sicurezza sul lavoro, Ingrassia: ”serve più collaborazione tra sindacati e istituzioni”

15 Marzo 2018

Riguardo la sicurezza sul lavoro nelle Pubbliche amministrazioni, è intervenuto al Congresso provinciale della UilPa di Palermo, Michelangelo Ingrassia, presidente del Comitato Provinciale Inail di Palermo, che ha dichiarato: “le dotazioni organiche delle Pubbliche Amministrazioni, anche a Palermo e in Sicilia, si assottigliano e invecchiano sempre più per effetto di una legislazione punitiva in materia di pensionamento e occupazione.

La conseguenza è un micidiale aumento dei carichi di lavoro in danno ai lavoratori, la chiusura di sedi nel territorio in danno all’utenza, ambienti sempre più fatiscenti in danno al decoro pubblico. Tutto questo espone i lavoratori delle pubbliche amministrazioni a rischi di tipo psicologico.

Se aggiungiamo le forme di controllo esercitate con valutazioni varie e le azioni di bossing e mobbing esercitate dalle alte dirigenze, specie quando queste sono esterne, allora si realizza quello che Harald Ege definisce come terrore psicologico sui luoghi di lavoro. Contrastare questo fenomeno è la sfida che attende non solo il Sindacato ma anche le istituzioni“.

Tag:

La pittrice della Via Crucis | LE FOTO

Con questo bell'articolo sulla pittrice Maria Pia De Angelis si inaugura oggi "L'Occhiotriquetro - note e postille", la nuova rubrica di Piero Longo, poeta, critico teatrale, critico e storico dell'arte, nonché presidente de "Gli Amici del Teatro Biondo" e presidente onorario di "Italia Nostra Palermo"
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Ad Alimena la Misericordia cuce le mascherine per tutti

La Misericordia di Alimena, che da anni opera nel sociale ed è fautrice di tante belle iniziative, ha iniziato a produrre le mascherine. Saranno distribuite gratuitamente a chi ne farà richiesta e sono già state stilate diverse liste per andare incontro soprattutto alle esigenze di tanti anziani.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona