Palermo, siringhe e degrado a Villa Trabia | FOTO :ilSicilia.it
Palermo

LA DENUNCIA

Palermo, siringhe e degrado a Villa Trabia | FOTO

di
15 Ottobre 2018
Foto: Marco Frasca Polara
Foto: Marco Frasca Polara
Ingresso lato via Almeyda. Foto: Marco Frasca Polara
Foto Facebook
Foto Facebook
Foto Facebook
Foto Facebook
Foto Facebook

SCORRI LE FOTO IN ALTO

Sono immagini di degrado quelle che arrivano tramite i social network. Condizioni di abbandono inconcepibili a Villa Trabia. Il polmone verde di Palermo (uno dei pochi rimasti aperti in città, vista la chiusura del Parco Cassarà) non gode di ottima “salute”.

A cominciare dagli ingressi alla villa. Come spiega il presidente dell’Ottava Circoscrizione, Marco Frasca Polara, «venerdì scorso è stato chiuso il cancello d’ingresso di piazza Scalia. Da circa un decina d’anni è chiuso pure quello di via Damiani Almeyda, per cui da anni è pronto un progetto di restauro». Progetto del Comune che, in realtà, non è mai entrato nel vivo, rimanendo inspiegabilmente bloccato.

«Insomma, dei tre ingressi di questa grande Villa che abbraccia i quartieri Libertà e Politeama, ne è rimasto solo uno in funzione – prosegue il presidente dell’VIII Circoscrizione – quello di via Salinas. Ci sarebbe poi una portoncina in ferro battuto utilizzata dal dal personale della Reset, che ha in custodia la villa, sempre in via Almeyda, ma lasciarla aperto anche il pomeriggio vuol dire chiedere troppo… Accontentiamoci che è aperta di mattina», commenta amareggiato Frasca Polara.

Ma non basta. Perché oltre ai cancelli sbarrati, da qualche giorno su Facebook c’è un tam tam di foto che testimoniano lo stato di pericolo all’interno della Villa frequentata da tantissimi bambini. Sono state trovate perfino delle siringhe abbandonate.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.