Palermo, sit-in Amat. Carta: "A breve delibera sul piano di risanamento" :ilSicilia.it
Palermo

la replica

Palermo, sit-in Amat. Carta: “A breve delibera sul piano di risanamento”

di
23 Settembre 2022

Questa mattina un gruppo di lavoratori Amat si è radunato in piazza Pretoria a Palermo “per richiedere la certezza e fissare un giorno per ogni mese dell’anno per gli emolumenti”.

In una nota, il segretario generale Cus Trasporti, Antonio Vitale, sottolinea: “Il periodo che stiamo vivendo non ci permette di abbassare la guardia, anche noi affrontiamo con fatica i rincari che questa assurda guerra sta producendo, vogliamo un giorno certo per ogni mese dell’anno per i nostri stipendi per non continuare a pagare inutili interessi su ritardi accumulati. Non meritiamo di essere abbandonati noi ci siamo sempre, per tutti, siamo sempre stati in prima linea”, lamentando l’assenza oggi dell’assessore alla mobilità, Maurizio Carta.

“Sto predisponendo la delibera di Giunta sul piano di risanamento di Amat e sul nuovo piano industriale per il suo rilancio con l’obiettivo di migliorare il servizio alla cittadinanza – replica l’assessore -. Mi stupisce che il sindacato lamenti una mia dilazione di un appuntamento che non mi risulta sia stato preso, visto che ho già incontrato altre volte chi me lo abbia chiesto nell’interesse dell’efficienza di Amat e del benessere del personale. Purtuttavia, comprendo i disagi delle persone e delle famiglie che possono indurre a sbagliare toni e indirizzo.”

Intanto, nei prossimi giorni, a cura del vicesindaco Carolina Varchi, sarà predisposta anche la delibera per lo scorrimento della graduatoria per gli autisti della municipalizzata.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv