Condividi

Palermo, sorpresi sulla corsia d’emergenza in autostrada: ritirate 20 patenti

mercoledì 16 Giugno 2021
Le code sulla sinistra, in direzione Palermo, autostrada
Le code sulla sinistra, in direzione Palermo

La Polizia Stradale di Palermo ha ritirato 20 patenti ad altrettanti automobilisti indisciplinati che circolavano sulla corsia di emergenza dell’autostrada A/29 Palermo –Mazara del Vallo, in particolare nel tratto compreso tra gli svincoli di Tommaso Natale e Carini.

E’ accaduto la scorsa domenica, giornata caratterizzata da intenso traffico sulle strade che conducono alle località balneari della provincia di Palermo, letteralmente prese d’assalto in questi primi giorni di temperature estive e che hanno visto il formarsi di lunghe code in fase di rientro verso il capoluogo sia dal versante occidentale che da quello orientale.

Al fine di garantire la presenza del maggior numero di pattuglie sui principali assi viari, la Polstrada di Palermo ha intensificato i servizi in ambito autostradale che, nel corso dell’ultimo fine settimana, hanno consentito di contestare 110 infrazioni al C.d.S. con 400 punti decurtati sulla patente, soccorrere 23 conducenti e di ritirare 20 patenti di guida ad altrettanti conducenti che impegnavano impropriamente la corsia di emergenza.

Ed è proprio in prossimità di quest’ultima che si caratterizzerà l’azione della Stradale nei prossimi week-end al fine di evitare che le stesse vengano impegnate impropriamente.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.