Palermo: spazio all'arte in prima circoscrizione, ecco la mostra in programma :ilSicilia.it
Palermo

ORGANIZZATO DA MARIA PITARRESI

Palermo: spazio all’arte in prima circoscrizione, ecco la mostra in programma

11 Ottobre 2019

Sabato 12 ottobre la consigliera della prima circoscrizione, Maria Pitarresi, in collaborazione con le associazioni “Isola Felice” e “Il corridoio“, ha organizzato una mostra dedicata a giovani artisti che esporranno le proprie opere su temi della vita quotidiana, all’interno degli spazi della prima circoscrizione di Palermo.

Attraverso la loro ricerca, vogliono evidenziare il folklore della cucina siciliana e dei suoi piatti tipici che, nella semplicità, racchiudono un qualcosa di casereccio a cui tanto siamo legati e dal cui gusto gli assaggiatori verranno deliziati per la genuinità. Da questi elementi si comprende il perché la mostra sia intitolata “A tavula“.

Per quanto riguarda la seconda tematica, i giovani artisti vogliono rappresentare il rapporto con la tecnologia a portata di mano e cioè il gioco dei “selfie”, che coinvolge anche i meno giovani in un atteggiamento divertente, che ci mette in qualsiasi momento davanti a uno specchio.

Durante la mostra ci sarà il duo “Ognibene“, che intratterrà il pubblico con canti tipici siciliani, e Barbara Lo Fermo, che con le sue fiabe e le marionette farà divertire i più piccoli.

Le degustazioni verranno offerta  dal ristorante “Pane a Alivi” e da “Europizza“.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

L’Indivia e l’Invidia?

Ricordate ognuno è ciò di cui si circonda, se ci si circonda del nulla e se si dà spazio al nulla è perché per primi non si crede nel nostro valore e tutto questo credetemi non potrà durare, si ci vorrà ancora del tempo, ma questo “giorno della marmotta finirà”.
LiberiNobili
di Laura Valenti

Caino e Abele

L’odio tra fratelli genera nei genitori un forte dispiacere. Si chiedono: “dove abbiamo sbagliato?”. Trovare il colpevole non serve a risolvere la questione. Provate a studiare una soluzione di compromesso e, se non trovate terreno fertile, considerate le ragioni divine di questo impasse.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”. 
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.