Condividi

Palermo, stop code e traffico all’ingresso dell’ospedale Cervello

sabato 6 Gennaio 2018
Ospedale Cervello

Niente più code e traffico: adesso sarà scorrevole la circolazione in via Trabucco, in prossimità dell’ingresso dell’ospedale Cervello di Palermo. Sono state avanzate, infatti, di una cinquantina di metri le barre di ingresso per accedere ai parcheggi del nosocomio. Il risultato è stato quello di eliminare, soprattutto nelle ore di punta, il rallentamento delle auto nella zona antistante e di conseguenza in tutta via Trabucco e in viale Regione Siciliana.

Questo è il primo di una serie di interventi che saranno realizzati successivamente per migliorare la viabilità interna dell’ospedale.

Mantenuto quindi dal commissario dell’azienda ospedaliera “Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello”, Maurizio Aricò, l’impegno preso nelle scorse settimane nel corso di un incontro con i rappresentanti della Uil pubblica amministrazione di Palermo e dell’Agenzia delle Entrate di via Roentgen che avevano manifestato i disagi, causati dal traffico, per i dipendenti dell’ufficio delle Entrate, che devono recarsi sul posto di lavoro, ma anche per gli utenti. Del problema si era interessata anche l’amministrazione comunale attraverso l’assessore Jolanda Riolo, che ha condiviso il percorso fino alla sua risoluzione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.