Palermo. Strade sventrate pericolose: le associazioni diffidano il Comune :ilSicilia.it
Palermo

la denuncia dei cittadini

Palermo. Strade sventrate pericolose: le associazioni diffidano il Comune

di
3 Marzo 2018

Il comune di Palermo, in quest’ultimo periodo, sta collezionando una serie di diffide da parte delle associazioni che si muovono sul territorio segnalando i disastri che vi sono in città.

Le diffide questa volta riguardano: una il ripristino delle strade dissestate o deformate e l’altra sempre il ripristino delle strade ma per i lavori dell’open fiber.

La necessità di questa azione nasce, dichiarano le associazioni e i residenti che hanno firmato: ”dal pericolo per i cittadini, che scaturisce dalle strade sventrate, che siano pedoni, motociclisti, automobilisti. Finora, purtroppo, da parte del Comune abbiamo potuto constatare solo un totale disinteresse per l’incolumità di tutti, considerato che abbiamo più volte sollecitato gli enti competenti affinché prendessero gli opportuni provvedimenti”.

palermoNello specifico dal documento relativo l’accordo tra il comune di Palermo e Enel open fiber,  vi sono tutti i punti che tracciano le norme per la tutela dell’incolumità del cittadino, cercando di creare meno disagi possibili, peccato però, dicono le associazioni che ”non vi sia nessuno a vigilare affinché venga rispettato questo accordo, e i cittadini vivono disagi quotidiani che, il più delle volte, mettono a rischio la loro salute”.

 

diffida-per-lavori-open-fiber

diffida-strade-dissestate-o-deformate

 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.