Palermo: tasse, riqualificazione Costa Sud e rimpasto Giunta, ilSicilia.it intervista Terrani del Mov139 | Video :ilSicilia.it
Palermo

entriamo a Palazzo delle Aquile

Palermo: tasse, riqualificazione Costa Sud e rimpasto Giunta, ilSicilia.it intervista Terrani del Mov139 | Video

di
13 Dicembre 2018

Guarda la video intervista in alto

Per questo nuovo appuntamento de ilSicilia.it a Palazzo delle Aquile, abbiamo intervistato il capogruppo del Mov139, Sandro Terrani, per conoscere quelli che sono i prossimi passaggi dell’Amministrazione Orlando, alla luce di quella che è stata l’ultima riunione di maggioranza avvenuta lunedì 11 dicembre.

Tanti i punti da discutere: dal rimpasto della Giunta, a quelli che sono i principali punti del bilancio di previsione 2018 (Consuntivo), se vi sarà un aumento delle tasse per i cittadini, e come pensa di muoversi la maggioranza del Sindaco nei prossimi mesi.

Intanto si dovrà fare una riorganizzazione della macchina comunale, ad esempio all’edilizia privata c’è un unico dirigente tecnico che prima di tutto non si può assumere tutta la responsabilità di un intero servizio, ma deve essere coadiuvato da altri dirigente all’altezza della situazione, e poi si rischia di non poter portare avanti le pratiche. Poi all’incontro col Sindaco abbiamo discusso del rilancio dell’azione politica attraverso una migliore distribuzione delle deleghe tenendo conto della presenza e dei numeri che in Aula ci sono” afferma il capogruppo del Mov139, Sandro Terrani.

Buone notizie per la Costa Sud: “Il 3 dicembre è stata espletata la gara per la realizzazione della fognatura a sistema separato che va dal porticciolo Sant’Erasmo fino a piazzetta Sperone. Un’opera che permetterà, intanto di evitare gli allagamenti al Buccheri La Ferla e poi consentirà il disinquinamento delle acque superficiali“afferma Terrani.

Per quanto riguarda i tempi per la realizzazione dell’opera, il rimpasto della Giunta e i prossimi passi dell’amministrazione Orlando guarda la video intervista.

 

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.