Palermo: tasse, riqualificazione Costa Sud e rimpasto Giunta, ilSicilia.it intervista Terrani del Mov139 | Video :ilSicilia.it
Palermo

entriamo a Palazzo delle Aquile

Palermo: tasse, riqualificazione Costa Sud e rimpasto Giunta, ilSicilia.it intervista Terrani del Mov139 | Video

di
13 Dicembre 2018

Guarda la video intervista in alto

Per questo nuovo appuntamento de ilSicilia.it a Palazzo delle Aquile, abbiamo intervistato il capogruppo del Mov139, Sandro Terrani, per conoscere quelli che sono i prossimi passaggi dell’Amministrazione Orlando, alla luce di quella che è stata l’ultima riunione di maggioranza avvenuta lunedì 11 dicembre.

Tanti i punti da discutere: dal rimpasto della Giunta, a quelli che sono i principali punti del bilancio di previsione 2018 (Consuntivo), se vi sarà un aumento delle tasse per i cittadini, e come pensa di muoversi la maggioranza del Sindaco nei prossimi mesi.

Intanto si dovrà fare una riorganizzazione della macchina comunale, ad esempio all’edilizia privata c’è un unico dirigente tecnico che prima di tutto non si può assumere tutta la responsabilità di un intero servizio, ma deve essere coadiuvato da altri dirigente all’altezza della situazione, e poi si rischia di non poter portare avanti le pratiche. Poi all’incontro col Sindaco abbiamo discusso del rilancio dell’azione politica attraverso una migliore distribuzione delle deleghe tenendo conto della presenza e dei numeri che in Aula ci sono” afferma il capogruppo del Mov139, Sandro Terrani.

Buone notizie per la Costa Sud: “Il 3 dicembre è stata espletata la gara per la realizzazione della fognatura a sistema separato che va dal porticciolo Sant’Erasmo fino a piazzetta Sperone. Un’opera che permetterà, intanto di evitare gli allagamenti al Buccheri La Ferla e poi consentirà il disinquinamento delle acque superficiali“afferma Terrani.

Per quanto riguarda i tempi per la realizzazione dell’opera, il rimpasto della Giunta e i prossimi passi dell’amministrazione Orlando guarda la video intervista.

 

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

“Teoremi, Postulati e Dogmi”

Oggi il capo non vuole più esser messo in discussione. Una mente matematica come la mia nella sua vita si è nutrita di teoremi i quali partendo da condizioni iniziali arbitrariamente stabilite, giungono a conclusioni, dandone una dimostrazione.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.