Palermo: tasse, riqualificazione Costa Sud e rimpasto Giunta, ilSicilia.it intervista Terrani del Mov139 | Video :ilSicilia.it
Palermo

entriamo a Palazzo delle Aquile

Palermo: tasse, riqualificazione Costa Sud e rimpasto Giunta, ilSicilia.it intervista Terrani del Mov139 | Video

13 Dicembre 2018

Guarda la video intervista in alto

Per questo nuovo appuntamento de ilSicilia.it a Palazzo delle Aquile, abbiamo intervistato il capogruppo del Mov139, Sandro Terrani, per conoscere quelli che sono i prossimi passaggi dell’Amministrazione Orlando, alla luce di quella che è stata l’ultima riunione di maggioranza avvenuta lunedì 11 dicembre.

Tanti i punti da discutere: dal rimpasto della Giunta, a quelli che sono i principali punti del bilancio di previsione 2018 (Consuntivo), se vi sarà un aumento delle tasse per i cittadini, e come pensa di muoversi la maggioranza del Sindaco nei prossimi mesi.

Intanto si dovrà fare una riorganizzazione della macchina comunale, ad esempio all’edilizia privata c’è un unico dirigente tecnico che prima di tutto non si può assumere tutta la responsabilità di un intero servizio, ma deve essere coadiuvato da altri dirigente all’altezza della situazione, e poi si rischia di non poter portare avanti le pratiche. Poi all’incontro col Sindaco abbiamo discusso del rilancio dell’azione politica attraverso una migliore distribuzione delle deleghe tenendo conto della presenza e dei numeri che in Aula ci sono” afferma il capogruppo del Mov139, Sandro Terrani.

Buone notizie per la Costa Sud: “Il 3 dicembre è stata espletata la gara per la realizzazione della fognatura a sistema separato che va dal porticciolo Sant’Erasmo fino a piazzetta Sperone. Un’opera che permetterà, intanto di evitare gli allagamenti al Buccheri La Ferla e poi consentirà il disinquinamento delle acque superficiali“afferma Terrani.

Per quanto riguarda i tempi per la realizzazione dell’opera, il rimpasto della Giunta e i prossimi passi dell’amministrazione Orlando guarda la video intervista.

 

 

 

 

Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

La Fontana di Ventimiglia… va a ruba!

A Ventimiglia di Sicilia, un piccolo comune della provincia di Palermo che conta 2.200 abitanti, in una notte del 1983 nessuno si è accorto di strani movimenti attorno ad una fontana...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Arrabbiarsi non è un male

La rabbia fa bene quando dà la motivazione, la spinta vitale verso l’evoluzione, altrimenti diventa espressione di una tragica considerazione di se stessi sia da parte dell’individuo sia da parte dell’interlocutore.
Blog
di Renzo Botindari

Ci Vogliono Occhi Verdi

Ho avuto da sempre la convinzione che se non si amministra garantendo un minimo di dignità ad ognuno, non si riuscirà mai ad auspicarsi una crescita, ma la garanzia del minimo insieme alla libera competizione dei capaci si ottiene soltanto attraverso un governare “deideologizzato”.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”.