Condividi

Palermo: tasse, riqualificazione Costa Sud e rimpasto Giunta, ilSicilia.it intervista Terrani del Mov139 | Video

giovedì 13 Dicembre 2018

Guarda la video intervista in alto

Per questo nuovo appuntamento de ilSicilia.it a Palazzo delle Aquile, abbiamo intervistato il capogruppo del Mov139, Sandro Terrani, per conoscere quelli che sono i prossimi passaggi dell’Amministrazione Orlando, alla luce di quella che è stata l’ultima riunione di maggioranza avvenuta lunedì 11 dicembre.

Tanti i punti da discutere: dal rimpasto della Giunta, a quelli che sono i principali punti del bilancio di previsione 2018 (Consuntivo), se vi sarà un aumento delle tasse per i cittadini, e come pensa di muoversi la maggioranza del Sindaco nei prossimi mesi.

Intanto si dovrà fare una riorganizzazione della macchina comunale, ad esempio all’edilizia privata c’è un unico dirigente tecnico che prima di tutto non si può assumere tutta la responsabilità di un intero servizio, ma deve essere coadiuvato da altri dirigente all’altezza della situazione, e poi si rischia di non poter portare avanti le pratiche. Poi all’incontro col Sindaco abbiamo discusso del rilancio dell’azione politica attraverso una migliore distribuzione delle deleghe tenendo conto della presenza e dei numeri che in Aula ci sono” afferma il capogruppo del Mov139, Sandro Terrani.

Buone notizie per la Costa Sud: “Il 3 dicembre è stata espletata la gara per la realizzazione della fognatura a sistema separato che va dal porticciolo Sant’Erasmo fino a piazzetta Sperone. Un’opera che permetterà, intanto di evitare gli allagamenti al Buccheri La Ferla e poi consentirà il disinquinamento delle acque superficiali“afferma Terrani.

Per quanto riguarda i tempi per la realizzazione dell’opera, il rimpasto della Giunta e i prossimi passi dell’amministrazione Orlando guarda la video intervista.

 

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.