Palermo, tentata rapina con spaccata: allarme mette in fuga banda di malviventi :ilSicilia.it
Palermo

il fatto

Palermo, tentata rapina con spaccata: allarme mette in fuga banda di malviventi

di
1 Luglio 2022

Tentativo di rapina con la modalità delle vetrata spaccata al negozio di ottica Buccheri di via dei Nebrodi, a Palermo. Un gruppo di malviventi, nella notte tra mercoledì e giovedì, ha rotto in parte la vetrina del negozio con colpi di mazza e chiave inglese. L’allarme scattato ha evitato che la banda riuscisse ad entrare all’interno dell’ottica e rubare la merce, come successo invece in altri negozi della città. Il titolare dell’esercizio ha già esposto la denuncia e fornito le immagini di videosorveglianza del locale che supporteranno il lavoro delle forze dell’ordine.

“Sono molto amareggiato e preoccupato per quello che è successo – dice Francesco Buccheri, il titolare dell’ottica – come accaduto anche altri miei colleghi. Ovviamente non ci abbattiamo e andiamo avanti, ma ci rendiamo conto che la città sta diventando sempre più violenta e pericolosa”.

Non è la prima volta che la banda delle spaccate entra in azione in negozi di ottica. Era già successo qualche mese fa anche nell’ottica Minacapelli di via Maqueda, in quel caso la banda riuscì ad entrare nel locale e rubare parte della merce.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro