Palermo, torna "Avvinando": il festival del vino ai Cantieri Culturali della Zisa :ilSicilia.it
Palermo

presso lo Spazio tre Navate

Palermo, torna “Avvinando”: il festival del vino ai Cantieri Culturali della Zisa

di
11 Maggio 2018

PALERMO. Dopo il successo della scorsa edizione, torna Avvinando WineFest, oggi e domani (11 e 12 maggio) ai Cantieri Culturali della Zisa. Due giornate interamente dedicata alle eccellenze enologiche italiane e gastronomiche della Sicilia.

La manifestazione, giunta quest’anno alla settima edizione che vede il patrocinio della Regione Sicilia, dell’Assessorato Regionale Agricoltura, dell’Assessorato Regionale al Turismo e del Comune di Palermo, si inserisce nel calendario delle manifestazioni inerenti il percorso Arabo-Normanno in conseguenza alla nomina di Palermo Capitale della Cultura 2018, con una serie di eventi aperti al grande pubblico ideati per raccontare il mondo del vino in modo semplice ed appassionante.

Ecco il programma:

Grazie alla crescita esponenziale di adesioni da parte delle migliori cantine vitivinicole del settore, nella settima edizione è previsto un ricco programma di assaggi, degustazioni guidate e tanti momenti di approfondimento, tutti giocati sulla relazione tra mondo enologico e mondo culturale.

Il costo del ticket d’ingresso è di 15 euro. Può esser acquistato all’ingresso o anche online sul sito della manifestazione.

Giuseppe Ciuro
Giuseppe Ciuro

Tra le novità tra gli espositori non-food By Ciuro Srl, azienda siciliana leader nel Sud Italia nel settore merchandising e abbigliamento da lavoro, fornitore di molti brand di eccellenza del Vino e della Ristorazione in Sicilia.

“Abbiamo voluto essere presenti ad Avvinando – dice Giuseppe Ciuro, patron dell’azienda e partner del brand Gustoso perché riunisce produttori, operatori del settore ed enoappassionati, ed è ormai diventato uno tra gli eventi di riferimento del settore vitivinicolo nel Sud Italia.”

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Moderati per sopravvivere

Si torna a parlare di un partito dei “moderati” che - come ci informa Belzebù nell’articolo di questi giorni - dovrebbe mettere insieme i cespugli della politica italiana: Italia Viva di Matteo Renzi, Azione di Carlo Calenda, Più Europa di Emma Bonino e Forza  Italia o almeno una sua parte. Un’adesione che finora, però, è più una speranza che una certezza
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per