Condividi

Palermo, torna “Avvinando”: il festival del vino ai Cantieri Culturali della Zisa

venerdì 11 Maggio 2018
avvinando-wine-fest-2018

PALERMO. Dopo il successo della scorsa edizione, torna Avvinando WineFest, oggi e domani (11 e 12 maggio) ai Cantieri Culturali della Zisa. Due giornate interamente dedicata alle eccellenze enologiche italiane e gastronomiche della Sicilia.

La manifestazione, giunta quest’anno alla settima edizione che vede il patrocinio della Regione Sicilia, dell’Assessorato Regionale Agricoltura, dell’Assessorato Regionale al Turismo e del Comune di Palermo, si inserisce nel calendario delle manifestazioni inerenti il percorso Arabo-Normanno in conseguenza alla nomina di Palermo Capitale della Cultura 2018, con una serie di eventi aperti al grande pubblico ideati per raccontare il mondo del vino in modo semplice ed appassionante.

Ecco il programma:

Grazie alla crescita esponenziale di adesioni da parte delle migliori cantine vitivinicole del settore, nella settima edizione è previsto un ricco programma di assaggi, degustazioni guidate e tanti momenti di approfondimento, tutti giocati sulla relazione tra mondo enologico e mondo culturale.

Il costo del ticket d’ingresso è di 15 euro. Può esser acquistato all’ingresso o anche online sul sito della manifestazione.

Giuseppe Ciuro
Giuseppe Ciuro

Tra le novità tra gli espositori non-food By Ciuro Srl, azienda siciliana leader nel Sud Italia nel settore merchandising e abbigliamento da lavoro, fornitore di molti brand di eccellenza del Vino e della Ristorazione in Sicilia.

“Abbiamo voluto essere presenti ad Avvinando – dice Giuseppe Ciuro, patron dell’azienda e partner del brand Gustoso perché riunisce produttori, operatori del settore ed enoappassionati, ed è ormai diventato uno tra gli eventi di riferimento del settore vitivinicolo nel Sud Italia.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.