Palermo. Traffico, il bilancio delle feste: 16 patenti ritirate e multe per 19 veicoli :ilSicilia.it
Palermo

in viale Regione Siciliana una moto a 120 km/h

Palermo. Traffico, il bilancio delle feste: 16 patenti ritirate e multe per 19 veicoli

di
3 Aprile 2018

La collaborazione tra  la Polizia Stradale di Palermo ed il Comando di Polizia Municipale ha dato i suoi risultati ed ecco il bilancio dei due giorni di festa appena trascorsi.

Sono 19 i veicoli multati con il “Telelaser Trucam“, il dispositivo mobile di controllo della velocità in dotazione alla Polizia Stradale, e 16 le patenti ritirate a seguito di contestazione immediata.

Le forze dell’ordine sono state impegnate anche nell’attività di controllo dei conducenti, sul fronte del contrasto alla guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Complessivamente 26 le persone controllate/denunciate.

La presenza congiunta di Polizia Stradale e Polizia Municipale, nonché l’utilizzo dinamico della postazione di Sala Operativa Mobile (SOM), ha consentito oltre a ciò, la verifica sulle regolari coperture assicurative e di revisione (cinque contestazioni), un mancato possesso di documenti e due sanzioni per mancato uso delle cinture di sicurezza e, in generale, la rigorosa attuazione di controlli ai veicoli impiegati per il trasporto collettivo di persone, adottati per i collegamenti di linea o nei trasporti turistici.

Le postazioni di rilevazione sono state: via dell’Olimpo altezza via Euripide in direzione piazza Simon Bolivar e viale Regione Siciliana nord ovest carreggiata laterale 500 metri prima dello svincolo di Tommaso Natale in direzione Trapani.

Le velocità massime rilevate sono state 125 km/h da parte di un’autovettura in via dell’Olimpo e 120 km/h fatti registrare da un motociclo in viale Regione Siciliana.

Questi controlli si inseriscono si inseriscono in una più ampia programmazione di servizi di vigilanza e supervisione, volti ad assicurare una più serena e sicura mobilità ai veicoli e persone sulle strade della viabilità ordinaria, durante i giuorni di festa e ad alta concentrazione di traffico.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

La rabbia e il giro del corridoio magico

Benvenuti nel mio “corridoio magico” dal quale mi auguro uscirete cambiati grazie all’induzione e all’attivazione dell’energia inconscia che rivoluziona e riassetta i processi spontanei di autoguarigione ed evoluzione
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.