Palermo, UilPa: all'Astoria Palace Hotel la celebrazione dei congressi territoriale e regionale :ilSicilia.it
Palermo

l'evento

Palermo, UilPa: all’Astoria Palace Hotel la celebrazione dei congressi territoriale e regionale

di
18 Maggio 2022

“Protagonisti per il miglioramento della pubblica amministrazione, il motore dell’Italia”: è il titolo che accomuna i due congressi della UilPa, provinciale di Palermo e regionale della Sicilia, in programma per il 21 maggio.

I lavori si terranno all’Astoria Palace Hotel in via Montepellegrino 62 a Palermo, a partire dalle 9:30.

Si tratta, nello specifico, del sesto congresso territoriale di Palermo e del terzo congresso regionale della Sicilia: occasioni di confronto e dibattito, ma anche di analisi degli ottimi risultati ottenuti dalla Uil Pubblica Amministrazione nell’ambito del recente rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie.

“Due congressi – spiega Alfonso Farruggia, segretario generale della UilPa di Palermo e della Sicilia – che non possono certo ignorare la complessità del momento storico in atto, tra emergenze sanitarie non ancora concluse e scenari internazionali che hanno cambiato la percezione collettiva della società, del lavoro e della sicurezza”.

Ad aprire i lavori sarà Marianna La Barbera, responsabile dell’ufficio stampa della UilPa Sicilia; previsto un momento musicale a cura del soprano Chiara Lidia Giacopelli e dei Maestri Giovanna Pia Ferrara, violinista, ed Emanuele Giacopelli, pianista.

Seguirà la relazione del segretario Alfonso Farruggia.

Al dibattito  – che vedrà la partecipazione  dei coordinatori provinciali della UilPa di Palermo e dei segretari generali della UilPa dei territori siciliani – seguirà l’intervento di Luisella Lionti, segretario generale della Uil Sicilia.

Le conclusioni, invece, saranno affidate a Sandro Colombi, segretario generale della Uil Pubblica Amministrazione nazionale.

I congressi termineranno con l’elezione dei nuovi organismi della UilPa, a Palermo e in Sicilia.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.