Palermo: un torneo di pallavolo per ricordare il giornalista Rai Dario Miceli :ilSicilia.it
Palermo

Domenica 27 maggio

Palermo: un torneo di pallavolo per ricordare il giornalista Rai Dario Miceli

di
21 Maggio 2018

 

Dario Miceli giornalista, volto noto della Rai, era anche un bravo pallavolista. A un anno dalla sua prematura scomparsa, la famiglia e gli amici, insieme al mondo della pallavolo che Dario ha sempre frequentato, giocando nella seria A del Club Leoni, desiderano ricordarlo con un torneo che si svolgerà domenica 27 maggio, dalle 15,45 al Pala Don Bosco – via San Domenico Savio, 4 – Palermo.

Il Memorial Dario Miceli è sostenuto dalla FIPAV, con il presidente Roberto Mormino, che ha subito accolto l’idea di Salvo Messina, collega di Dario, di dedicare una giornata per ricordare un abile atleta e un uomo leale e impegnato.

Quattro le squadre che parteciperanno al Torneo: GS Volley, Mic Volley, Volley Club Leoni e una squadra di Amici di Dario – (le Grandi Glorie della Pallavolo degli anni 1970/’80/’90) che si incontreranno sul parquet del Pala Don Bosco per celebrare il ricordo di Dario nel segno di uno sport da lui tanto amato.

Passione, il volley, che lo ha visto impegnato a livello professionale fin dalla più giovane età, ottenendo risultati di eccellenza, nulla togliendo, anzi esaltando l’altra grande passione che ha caratterizzato il cammino di Dario, il giornalismo, con un esordio, giovanissimo e ancora liceale, nella redazione de L’Ora.

Dopo gli incontri tra le squadre, seguirà una cerimonia di premiazione, con le testimonianze di alcuni amici, atleti, allenatori, compagni di squadra.

Programma della manifestazione: 

alle 15.45: arrivo partecipanti;

16.30 : Gara GS Volley Palermo – M.I.C. Volley;

18: Gara Volley Club Leoni – Amici di Dario;

19.30: cerimonia con interventi in ricordo di Dario Miceli;

A seguire premiazione e rinfresco.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

“È arrivato Zampanò!”

Non posso non constatare che da qualche anno si è dichiarato guerra alla strada. Io sono cresciuto per strada, ho giocato sui marciapiedi, e a pallone per strada perché di certo non sapevo che cosa fosse un campo in erba...
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.