Palermo, una delegazione di Malta in visita all’Ospedale dei Bambini [Video] :ilSicilia.it
Palermo

POSSIBILI PROGETTI DI COOPERAZIONE SANITARIA

Palermo, una delegazione di Malta in visita all’Ospedale dei Bambini [Video]

di
25 Novembre 2017

Non solo punto di riferimento per quanti abitano la Sicilia, ma anche per tutto il Mediterraneo: è l’Ospedale dei Bambini, dove questa mattina si è recata una delegazione della Repubblica di Malta. Motivo della visita, la possibilità di promuovere progetti di cooperazione sanitaria in ambito pediatrico.

Per noi  – ha affermato Giovanni Migliore, Direttore Generale dell’Arnas Civico – è un grande onore ricevere questa delegazione e, con un pizzico di orgoglio, raccontare che l’Ospedale dei Bambini di Palermo è tornato ad essere un punto di riferimento non solo per chi abita la Sicilia, ma anche per tutto il Mediterraneo”.

Ho apprezzato particolarmente la struttura, sia per i trattamenti specializzati che per i servizi di qualità. – ha precisato Deo Debattista Parliamentary Secretary della Repubblica di Malta con delega alla Sanità e all’Igiene Pubblica – Ciò che mi ha colpito, a conclusione della visita, è il senso di profonda dedizione dello staff nei confronti dei pazienti. Auspico dei progetti di cooperazione tra la Sicilia e Malta”.

La vicinanza tra Palermo e Malta, considerato che c’è anche il volo diretto  – ha aggiunto Vanessa Frazier, ambasciatore in Italia della Repubblica di Malta – è certamente un aspetto da considerare per eventuali progetti di cooperazione sanitaria”.

La delegazione è attualmente in visita a Palermo per definire un gemellaggio culturale, che per il 2018 vedrà Palermo Capitale italiana della Cultura, mentre La Valletta Capitale Europea della Cultura.

L’Ospedale dei Bambini è un centro d’eccellenza, un punto di riferimento per tutto il Mediterraneo e quindi anche per lo Stato maltese. Noi – ha sottolineato Giulio Cusumano, consigliere comunale – non possiamo che esserne orgogliosi”.

GUARDA IN ALTO IL VIDEO SERVIZIO 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

‘La caduta, eventi e protagonisti in Sicilia: 1972-1994’: l’analisi di Calogero Pumilia

Calogero Pumilia, per oltre vent’anni deputato democristiano, nel suo “La Caduta. Eventi e protagonisti in Sicilia 1972-1994“, in libreria in questi giorni, ci offre un contributo in questo senso regalandoci una lettura dal di dentro che consente di farci scoprire come molte leggende metropolitane, spacciate per verità storica, debbano essere riviste.
Blog
di Giovanna Di Marco

Lidliota. E non è un romanzo

Ora mi chiedo come ci siamo ridotti se davvero su internet vanno a ruba le scarpe vendute alla Lidl a prezzi esorbitanti, perché pare che
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin