Palermo: vasto incendio sulle colline sopra Monreale :ilSicilia.it
Palermo

in molti hanno abbandonato le proprie abitazioni

Vasto incendio sulle colline sopra Monreale. La gente fugge

2 Agosto 2019

Un incendio di vaste proporzioni è scoppiato questa sera nelle colline al di sopra del comune di Monreale, in provincia di Palermo.

Le fiamme si sono propagate in breve tempo a causa del vento, che ha fatto estendere in pochi minuti il fronte del fuoco propagatosi nell’area di San Martino delle Scale. L’incendio è partito da Valle Cuba, per poi propagarsi in direzione del Castellaccio sul Monte Caputo.

Il rogo, sulla cui matrice dolosa non vi sarebbero dubbi, ha lambito anche diverse abitazioni. Molta gente è fuggita dalle proprie case e diversi residenti sono stati portati in salvo dalla Protezione Civile.

Molti i video e le fotografie scattate da persone che si trovavano in zona e che hanno dato l’allarme ai vigili del fuoco.

Sono attualmente in corso, non senza difficoltà, le operazioni di spegnimento

Tag:

La pittrice della Via Crucis | LE FOTO

Con questo bell'articolo sulla pittrice Maria Pia De Angelis si inaugura oggi "L'Occhiotriquetro - note e postille", la nuova rubrica di Piero Longo, poeta, critico teatrale, critico e storico dell'arte, nonché presidente de "Gli Amici del Teatro Biondo" e presidente onorario di "Italia Nostra Palermo"
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Ad Alimena la Misericordia cuce le mascherine per tutti

La Misericordia di Alimena, che da anni opera nel sociale ed è fautrice di tante belle iniziative, ha iniziato a produrre le mascherine. Saranno distribuite gratuitamente a chi ne farà richiesta e sono già state stilate diverse liste per andare incontro soprattutto alle esigenze di tanti anziani.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona