Palermo: via allo sconto di Tari e Imu per l'emergenza Covid :ilSicilia.it
Palermo

la nota

Palermo: via allo sconto di Tari e Imu per l’emergenza Covid

di
26 Settembre 2020

Su proposta dei dirigenti del Servizio TARI e ICI-IMU-TASI, sono state sottoposte al Consiglio comunale quattro proposte di delibera, due riguardanti la TARI e due riguardanti l’IMU che prevedono riduzione delle imposte per alcune categorie di utenti danneggiati dall’emergenza Covid.

La proposta relativa alla Tari dispone che per il solo anno 2020, per alcune categorie di utenze non domestiche, a cui è stata imposta la sospensione dell’attività a causa della emergenza sanitaria l’imposta verrà ridotta nella misura del 59%, sia nella quota fissa che nella quota variabile.

Tra i beneficiari musei, biblioteche, scuole, cinema teatri negozi, banche, autosaloni, attività industriali con capannoni di produzione, discoteche. L’agevolazione sarà compensata con pendenze precedenti riferite allo stesso tributo o, in assenza, con la tassa dovuta per l’anno 2021.

Il beneficio dell’agevolazione, è riconosciuto su apposita dichiarazione dell’interessato da presentare, esclusivamente attraverso il servizio di protocollo on line disponibile sulla piattaforma informatica “cassetto tributi”, entro il termine dell’1 marzo 2021.

Per quanto riguarda l’IMU, è stato chiesto al Consiglio Comunale di approvare il regolamento per le agevolazioni straordinarie soggette a condizione sospensiva ai fini dell’I.M.U. 2020.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.