Condividi

Palermo, via libera dalla Giunta per la rimodulazione dei fondi per senza tetto e povertà estrema

mercoledì 11 Maggio 2022
Leoluca Orlando

La Giunta Comunale di Palermo ha approvato la rimodulazione del fondo “quota povertà estrema”. Somme destinate a finanziare interventi e servizi “in favore di persone in grave marginalità adulta, in condizione di povertà estrema e senza dimora”.

Le risorse permetteranno all’Area della Cittadinanza Solidale di poter finanziare interventi per la permanenza in strutture residenziali di persone che non hanno una possibilità di sistemazione per insufficienza di autonome risorse finanziarie e per la loro situazione di fragilità sociale.
La somma totale assegnata al comune di Palermo pari 1.029.600 euro è così ripartita: 100.00 euro per finanziare servizi di assistenza notturna e diurna su strada; 102.000 euro per servizi a domicilio di I livello; 827.000 euro per finanziare interventi per la permanenza in strutture residenziali di persone fragili prive di risorse finanziarie autonome.

Si tratta di una precisa scelta da parte dell’amministrazione comunale a sostegno delle categorie più fragili delle nostra comunità che necessitano di aiuti immediati. – ha aggiunto il sindaco Leoluca OrlandoLa povertà è la base delle forme più odiose di ingiustizia e discriminazione e questa rimodulazione, che ha ottenuto il parere favorevole della Commissione di valutazione del Ministero del lavoro, rappresenta un altro importante passo nel cammino della città a tutela dei diritti della persona“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.