Palermo, via Messina Marine nel degrado: "Comune non vanifichi recupero della Tavernetta del Tiro" | FOTO :ilSicilia.it
Palermo

La denuncia di Paolo Caracausi (Mov139)

Palermo, via Messina Marine nel degrado: “Comune non vanifichi recupero della Tavernetta del Tiro” | FOTO

9 Giugno 2018
Tavernetta del Tiro di via Messina Marine
Tavernetta del Tiro di via Messina Marine
Tavernetta del Tiro di via Messina Marine
SCORRI IN ALTO LA FOTO-GALLERY

“I lavori di recupero della Tavernetta del Tiro di via Messina Marine, a Palermo, ad opera dei privati, rischiano di essere vanificati dal degrado che regna tutto intorno: rifiuti, verde non curato e perfino l’occupazione abusiva dell’adiacente ex Solarium. Il Comune deve intervenire immediatamente, bonificando l’area e restituendola al quartiere e alla città”.

A denunciarlo il presidente della Terza commissione di Sala delle Lapidi Paolo Caracausi, che ha inviato una nota al sindaco Orlando, al vice Marino, alla Polizia Municipale, alla Rap, alla Reset e al settore Ville e giardini.

Paolo Caracausi
Paolo Caracausi

“Non è pensabile che lo sforzo dei privati per il recupero di un bene demaniale, progettato dal Basile, venga mandato all’aria dall’inerzia del Comune – continua Caracausi –  è necessario curare il verde, potare gli alberi, rimuovere i rifiuti e intervenire sull’occupazione abusiva di spazi pubblici, al Solarium così come in altri punti della zona. In via Messina Marine ci sono numerosi ristoranti, meta di tantissimi palermitani, e anche gli alberghi San Paolo Palace e Villa D’Amato: una porzione di città che merita attenzione e decoro”.

 

LEGGI ANCHE:

Stand Florio, partiti i lavori di restyling. Sarà un caffè letterario con cinema all’aperto [FOTO]

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco