Palermo, vigile investito da un motociclista: caccia al pirata della strada :ilSicilia.it
Palermo

IL FATTO

Palermo, vigile investito da un motociclista: caccia al pirata della strada

di
18 Ottobre 2021

Non destano preoccupazioni le condizioni di salute dell’agente della Polizia municipale, investito ieri da una moto nei pressi di via Margherita di Savoia, mentre si trovava in servizio durante lo svolgimento della “Palermo International Half Marathon”. L’investitore, dopo l’impatto, si è dato alla fuga.

All’agente, dimesso dall’ospedale con una prognosi di 15 giorni, vanno gli auguri di pronta guarigione del comandante della Polizia municipale, Vincenzo Messina: “A nome mio personale e dell’intero corpo della Polizia Municipale, voglio esprimere piena solidarietà ed auguri di pronta guarigione all’agente investito ieri da un motociclista che ha forzato la chiusura disposta per assicurare un sereno svolgimento della Mezza Maratona. Grazie alle telecamere presenti in zona e ad alcune testimonianze, contiamo di assicurare al più presto alla Giustizia l’investitore. Un ringraziamento particolare al personale del 118 e del Trauma Center di Villa Sofia che hanno prestato i primi soccorsi con prontezza e professionalità“.

Auguro all’agente ferito di rimettersi al più presto e ribadisco, ancora una volta, la mia affettuosa vicinanza all’intero corpo della Polizia municipale che svolge un ruolo fondamentale per il tessuto sociale della città“, dichiara il vicesindaco Fabio Giambrone, che per tutta la giornata di ieri è stato in stretto contatto con il comandante Messina ed ha sentito sia l’agente infortunato che il suo collega in pattuglia.

Anche il sindaco, Leoluca Orlando, ha voluto manifestare vicinanza all’agente della Polizia municipale: “Esprimo solidarietà al vigile urbano investito durante il servizio da una moto. Mi auguro possa riprendersi presto. Spero, inoltre, che i poliziotti della sezione infortunistica attraverso l’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza possano fare chiarezza sull’accaduto e risalgano all’identità del motociclista fuggito dopo l’impatto“.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv

Blog

di Renzo Botindari

Election Day! Che bella parola

Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro