Palermo, Vigli del Fuoco celebrano Santa Barbara: organizzata una parata CLICCA PER IL VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

L'EVENTO

Palermo, Vigli del Fuoco celebrano Santa Barbara: organizzata una parata CLICCA PER IL VIDEO

di
4 Dicembre 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

In occasione della Festività di Santa Barbara, Patrona del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, le relative celebrazioni del Comando di Palermo si sono svolte in due momenti distinti a partire dal giorno 2 dicembre 2021. Alle 11, presso la Cattedrale di Palermo, ha avuto luogo una celebrazione eucaristica officiata alle 11 da Monsignor Corrado Lorefice che, come in precedenti occasioni, è stata condivisa con il Comando Militare Esercito Sicilia e la Marina Militare.

Oggi 4 dicembre si svolgerà invece una parata di mezzi, specializzazioni e alte qualificazioni dei Vigili del Fuoco attorno alla sede Centrale, su via Scarlatti e via Donizetti, insieme ad un breve saggio professionale ad opera di personale SAF, con il dispiegamento del Tricolore dall’edificio. Costituirà contorno della manifestazione pure un’esibizione di mezzi più significativi, su piazza Verdi , attorno al teatro Massimo, alle 10,45 circa e fino alle ore 13 circa.

All’interno della manifestazione, quest’anno aperta per la prima volta alla cittadinanza, come da consuetudine si effettuerà inoltre la cerimonia dell’Onore ai Caduti del C.N.VV.F. alla presenza delle autorità invitate, seguita dalla lettura dei messaggi augurali inviati dai vertici del Corpo e da un breve discorso da parte del Comandante Provinciale, ingegnere Sergio Inzerillo.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Anno nuovo, tante novità in arrivo

Con l'arrivo del 2022, le varie piattaforme streaming hanno annunciato molte novità  che riguardano sia nuove stagioni di serie già andate in onda, sia diverse interessanti nuove serie.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Una politica con troppi Capi e pochi Leader

Sono giorni frenetici per la politica nazionale e siciliana. Iniziano assemblee, vertici e riunioni dei partiti per discutere le migliori strategie, per non perdere posizioni e leadership nelle varie coalizioni. Ma tutto ciò serve veramente a qualcosa?

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin