18 gennaio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.30
caronte manchette
caronte manchette
Palermo

Acquisiti per 23,2 e 12 milioni di euro

Palermo, Villa Igiea e l’Hotel delle Palme venduti ad un’asta milionaria

25 luglio 2018

PALERMO – L’hotel Villa Igiea e il Grand Hotel et des Palmes di Palermo sono stati aggiudicati all’asta alla società Algebris di Davide Serra. Lo conferma la società di gestione del risparmio specializzata nel settore finanziario globale con sedi a Londra, Boston, Singapore, Milano e Lussemburgo.

L’aggiudicazione è avvenuta lunedì scorso, dopo altre aste andate a vuoto. Villa Igiea (Salita Belmonte) va ad Algebris per di 23,2 milioni di euro, mentre il Grand Hotel et des Palmes (via Roma) è stato acquistato per 12 milioni di euro.

I due hotel a 5 e 4 stelle sono stati aggiudicati con un ribasso rispetto all’ultima asta deserta, allora la richiesta era di 28 e 12,6 milioni di euro. L’ultimo proprietario era stato il gruppo Caltagirone.

Villa Igiea Palermo

Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

Mafia, ladruncoli, o collezionisti seriali?

Quando si sente parlare di opere trafugate, molto spesso si pensa ad un gesto occasionale, magari a cura di balordi o inconsapevoli ladruncoli, che con poca esperienza arraffano alla meglio quello che capita sotto mano.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.