12 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.46
Palermo

Acquisiti per 23,2 e 12 milioni di euro

Palermo, Villa Igiea e l’Hotel delle Palme venduti ad un’asta milionaria

25 Luglio 2018

PALERMO – L’hotel Villa Igiea e il Grand Hotel et des Palmes di Palermo sono stati aggiudicati all’asta alla società Algebris di Davide Serra. Lo conferma la società di gestione del risparmio specializzata nel settore finanziario globale con sedi a Londra, Boston, Singapore, Milano e Lussemburgo.

L’aggiudicazione è avvenuta lunedì scorso, dopo altre aste andate a vuoto. Villa Igiea (Salita Belmonte) va ad Algebris per di 23,2 milioni di euro, mentre il Grand Hotel et des Palmes (via Roma) è stato acquistato per 12 milioni di euro.

I due hotel a 5 e 4 stelle sono stati aggiudicati con un ribasso rispetto all’ultima asta deserta, allora la richiesta era di 28 e 12,6 milioni di euro. L’ultimo proprietario era stato il gruppo Caltagirone.

Villa Igiea Palermo

Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.