Condividi

Palermo violenta: aggredito in pieno centro per aver difeso un’anziana

martedì 7 Luglio 2020
aggressione
Foto d'archivio

Preso a pugni dopo avere insultato un automobilista che stava per investire un’anziana sulle strisce pedonali. E’ accaduto in pieno centro a Palermo poco prima di mezzogiorno, sulla centralissima via Sammartino, all’incrocio con via del Fervore, nella zona di via Dante. Gabriele Giambertone, musicista e tecnico del suono quarantenne, è stato colpito in pieno volto e lasciato sull’asfalto dopo avere preso le difese della pensionata. Accortosi di quanto stesse per accadere, Giambertone è sceso dalla bicicletta e ha iniziato ad inveire contro l’automobilista facendogli notare la mancata precedenza.

Secondo una prima ricostruzione fornita da un amico del musicista, Giambertone avrebbe rivolto alcuni insulti all’automobilista. Da qui, le botte. L’automobilista è sceso dall’auto ed ha iniziato a colpirlo. “L’ha gonfiato di botte – dice Fabrizio Spagnol – aveva il viso ridotto ad una maschera di sangue. Stavo passando da lì e l’ho trovato  riversosull’asfalto, pochi minuti dopo l’accaduto”.

L’aggressore è rimasto sul luogo della lite ed è stato poi raggiunto dalla polizia. Le indagini delle forze dell’ordine sono ancora alla fase iniziale. I medici stanno intanto sottoponendo il musicista ad alcuni accertamenti clinici: ha subito la lussazione di una spalla, un trauma cranico, la lesione di una vertebra dorsale e vari ematomi.

Se la prognosi sarà inferiore ai 20 giorni, spetterà a lui se procedere con una denuncia querela. Diversamente, l’aggressore sarà denunciato dalla polizia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.