Francesco Pettonati in Nazionale :ilSicilia.it
Palermo

il fatto

Pallanuoto: Francesco Pettonati in Nazionale

di
6 Gennaio 2022

Ancora una gioia in casa Waterpolo Palermo con la convocazione in Nazionale giovanile di pallanuoto di Francesco Pettonati; atleta classe 2006 ( quindici anni da poco compiuti)  che chiude un anno di successi e convocazioni importanti; l’ultima quella del 3 gennaio per il collegiale di Santa Maria Capua a Vetere che vedrà riuniti, fino al 6 gennaio, i migliori talenti under 15 della Pallanuoto italiana
“Petto” (così lo chiamano i suoi compagni di squadra) ha già preso parte a competizioni importanti; lo scorso anno è stato convocato (ed ha ben figurato) agli Europei U15 che si sono svolti in Portogallo dal 4 all’11 Luglio e adesso si prepara per affrontare un nuovo anno che vedrà, oltre agli impegni con la sua squadra, la  Waterpolo Palermo, anche  il percorso di avvicinamento ai prossimi mondiali di categoria.
Della convocazione di Francesco Pettonati, sono tutti molto orgogliosi, a iniziare dal suo Presidente di società, Antonio Coglitore, che ha dichiarato:“La convocazione non é casuale ma frutto di un percorso tecnico-tattico avviato molti anni fa a cui Francesco ha aderito con un entusiasmo straordinario.
Sono contento della convocazione di Francesco al prossimo collegiale con la squadra azzurra di categoria.
Ha tanta voglia di emergere e cerca costantemente di migliorare ogni aspetto del gioco. Inoltre, riesce conciliare brillantemente studio e attività agonistica.
Francesco è infatti iscritto al secondo anno di Liceo Scientifico ed a detta di Mario Raimondo (Direttore sportivo di Waterpolo Palermo e compagno di squadra di Francesco) un esempio di maturità e impegno.
“Essere sotto la lente del commissario tecnico gli consentirà di arricchire le sue capacità e di riflesso farà crescere anche noi come squadra.
Gli auguro di avere come obiettivo il raggiungimento dei mondiali di categoria.
Spero di poter vedere nei prossimi anni altri atleti tesserati waterpolo nel giro azzurro.
In bocca al lupo petto!”

 

© Riproduzione Riservata

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro