Francesco Pettonati in Nazionale :ilSicilia.it
Palermo

il fatto

Pallanuoto: Francesco Pettonati in Nazionale

di
6 Gennaio 2022

Ancora una gioia in casa Waterpolo Palermo con la convocazione in Nazionale giovanile di pallanuoto di Francesco Pettonati; atleta classe 2006 ( quindici anni da poco compiuti)  che chiude un anno di successi e convocazioni importanti; l’ultima quella del 3 gennaio per il collegiale di Santa Maria Capua a Vetere che vedrà riuniti, fino al 6 gennaio, i migliori talenti under 15 della Pallanuoto italiana
“Petto” (così lo chiamano i suoi compagni di squadra) ha già preso parte a competizioni importanti; lo scorso anno è stato convocato (ed ha ben figurato) agli Europei U15 che si sono svolti in Portogallo dal 4 all’11 Luglio e adesso si prepara per affrontare un nuovo anno che vedrà, oltre agli impegni con la sua squadra, la  Waterpolo Palermo, anche  il percorso di avvicinamento ai prossimi mondiali di categoria.
Della convocazione di Francesco Pettonati, sono tutti molto orgogliosi, a iniziare dal suo Presidente di società, Antonio Coglitore, che ha dichiarato:“La convocazione non é casuale ma frutto di un percorso tecnico-tattico avviato molti anni fa a cui Francesco ha aderito con un entusiasmo straordinario.
Sono contento della convocazione di Francesco al prossimo collegiale con la squadra azzurra di categoria.
Ha tanta voglia di emergere e cerca costantemente di migliorare ogni aspetto del gioco. Inoltre, riesce conciliare brillantemente studio e attività agonistica.
Francesco è infatti iscritto al secondo anno di Liceo Scientifico ed a detta di Mario Raimondo (Direttore sportivo di Waterpolo Palermo e compagno di squadra di Francesco) un esempio di maturità e impegno.
“Essere sotto la lente del commissario tecnico gli consentirà di arricchire le sue capacità e di riflesso farà crescere anche noi come squadra.
Gli auguro di avere come obiettivo il raggiungimento dei mondiali di categoria.
Spero di poter vedere nei prossimi anni altri atleti tesserati waterpolo nel giro azzurro.
In bocca al lupo petto!”

 

© Riproduzione Riservata

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Anno nuovo, tante novità in arrivo

Con l'arrivo del 2022, le varie piattaforme streaming hanno annunciato molte novità  che riguardano sia nuove stagioni di serie già andate in onda, sia diverse interessanti nuove serie.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Una politica con troppi Capi e pochi Leader

Sono giorni frenetici per la politica nazionale e siciliana. Iniziano assemblee, vertici e riunioni dei partiti per discutere le migliori strategie, per non perdere posizioni e leadership nelle varie coalizioni. Ma tutto ciò serve veramente a qualcosa?

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin