Pallanuoto paralimpica, a Palermo finale di Supercoppa. Messina: "Grande onore per Sicilia" :ilSicilia.it
Palermo

l'evento sportivo

Pallanuoto paralimpica, a Palermo finale di Supercoppa. Messina: “Grande onore per Sicilia”

di
10 Dicembre 2021

Dopo il successo del primo Campionato di serie A, tenutosi a giugno a Roma, e le Final four di Busto Arsizio, la S.S. Lazio e la Rari Nantes Florentia si affronteranno domenica, 12 dicembre, alla piscina comunale di Palermo (via del Fante 7) per la finale della Supercoppa italiana di pallanuoto paralimpica.

L’evento è promosso dall’Assessorato regionale allo Sport, guidato dall’assessore Manlio Messina, e organizzato dalla delegazione siciliana della FINP. Saranno presenti il presidente della Regione, Nello Musumeci, quello dell’Ars, Gianfranco Miccichè, e il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. Tra le fila dei toscani della Rari Nantes Florentia il più atteso è Simone Ciulli, medaglia d’argento alle paralimpiadi di Tokyo.

È un grande onore per la nostra Regione – commenta l’assessore al Turismo, sport e spettacolo, Manlio Messina – poter ospitare un evento così importante, unico nel panorama europeo. Una manifestazione che ha anche un alto valore simbolico, perché gli atleti paralimpici ci hanno dimostrato di saper rappresentare, spesso meglio di altri, quei valori sani alla base di ogni competizione sportiva. Perché lo sport, a volte, è più democratico della vita: in acqua non esiste disabilità, ciò che conta è il talento, la passione e la voglia di vincere”.

Domani, sabato 11 dicembre, alla piscina comunale si svolgerà un open day rivolto a tutti gli sportivi diversamente abili che desiderino cimentarsi nella pallanuoto paralimpica. Alle selezioni potranno partecipare tutti i tesserati delle società affiliate alla Finp.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro