Pallavolo: la Seap Aragona è pronta per il campionato, battuta Marsala per 3-1 :ilSicilia.it
Agrigento

REGULAR SEASON ALLE PORTE

Pallavolo: la Seap Aragona è pronta per il campionato, battuta Marsala per 3-1

di
28 Settembre 2019

La Seap Dalli Cardillo Aragona ha battuto in amichevole il Marsala, formazione militante nel campionato di serie A2 di pallavolo. Il test match, disputatosi nella palestra “Fortunato Bellina” di Marsala, è terminato 3-1 in favore della formazione agrigentina. Le due formazioni hanno dato poi vita ad un ulteriore set, anch’esso vinto da capitan Donà e compagne con il punteggio finale di 11-15.

Nonostante la differenza di categoria (la Seap Aragona milita nel campionato di B1), le ragazze aragonesi hanno dimostrato personalità ed un ottima condizione atletica, che sicuramente sarà un fattore nella prossima sfida di campionato contro Chieti.

Seap Aragona
Marsala vs Seap Aragona

La gara è stata patrocinata dal Comitato regionale Fipav Sicilia. La Seap si è aggiudicata nettamente il primo set con il punteggio di 17-25, mettendo in mostra una buona organizzazione di gioco, compattezza tra i reparti e un gruppo sempre più affiatato.

Il Marsala, che il prossimo 6 ottobre farà il suo esordio in casa nel campionato di A2 contro il Montecchio, si è riportata in partita nel secondo set, vinto per 25-19. Le ragazze aragonesi hanno sofferto un pò nel terzo set, vinto in maniere concitata 23-25, con la squadra agrigentina apparsa più determinata e concentrata nei momenti topici della frazione di gioco. La squadra del presidente Nino Di Giacomo ha poi chiuso l’incontro nel quarto set, vinto per 16-25.

Il coach della Dalli Cardillo Aragona, Luca Secchi, ha utilizzato tutte le giocatrici a disposizione tranne l’opposto Ramona Aricò, ancora in ritardo di preparazione atletica. Prestazione, dunque, positiva per la formazione aragonese, che migliora in ogni fondamentale in vista dell’inizio del campionato di serie B1 in calendario il prossimo 19 ottobre, in casa al PalaNicosia di Agrigento, contro la rappresentativa della Connetti.it Chieti.

Pallavolo: la Seap Dalli Cardillo Aragona incontra i tifosi

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Cosa succederà dopo Orlando?

Un articolo di Maurizio Zoppi per IlSicilia.it ha sollevato un problema molto importante per la città di Palermo. Chi sarà il successore di Orlando e, soprattutto, che succederà dopo Orlando?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.