15 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 18.22
Ragusa

Le indagini della polizia

Palpeggia studentessa a scuola, arrestato bidello

27 Ottobre 2018

Il dirigente di una scuola di Modica ha segnalato alla Polizia di Stato il racconto della madre di una studentessa 14 enne che durante le ore di lezione, mentre si trovava in un’aula dedicata ad altra attività ed in un momento di assenza degli insegnanti e di altre allieve, sarebbe stata palpeggiata al seno da un collaboratore scolastico.

Dalle delicate indagini di Polizia è emerso che il collaboratore ultrasessantenne, in servizio da tempo nell’Istituto in altre occasioni avrebbe assunto atteggiamenti particolari ed equivoci nei confronti di più alunne, culminati poi nel grave episodio denunciato dalla madre della vittima.

Dopo aver raccolto gli elementi necessari, effettuando anche opportuni sopralluoghi per verificare l’esatta dinamica ed avvalorare quanto denunciato, è stata inviata una dettagliata segnalazione alla locale Autorità Giudiziaria che ha condiviso pienamente quanto accertato dalla Polizia di Stato nel corso delle indagini.

L’Ufficio del Giudice ha, infatti, adottato nei confronti dell’autore del reato un’apposita ordinanza applicativa di misura cautelare, consistente negli arresti domiciliari, per il reato di violenza sessuale aggravata dall’abuso dell’autorità.

 

 

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

La città dei gabbiani

Sono preoccupato, ma non perché non vedo nulla, ma perché attorno a me c’è gente invasata che vede il castello “vede la luce”. Questa è l’epoca del grande inganno. E intanto sentiremo i versi degli innumerevoli gabbiani che ci fanno sognare di esser cittadini nordici di una meravigliosa isola.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.