15 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 18.22

Nostra intervista a Roma a Pancalli, Presidente Nazionale del Comitato Italiano Paraolimpico

Palermo, Pancalli: “Tornate presto in Serie A !”

12 Gennaio 2019

Luca Pancalli, il Presidente del Comitato Italiano Paraolimpico che prossimamente sarà anche a Palermo in occasione della consegna dei Premi agli atleti paralimpici siciliani che hanno vinto olimpiadi, titoli mondiali od europei o che si sono distinti in manifestazioni sportibve nazionali ed internazionali .

Pancalli da noi intervistato nella sede centrale di Roma del CIP che adesso è diventato un Ente autonomo parla a 360 gradi dei successi ottenuti nel 2018, della esperienza avuta e dell’attenzione manifestata dal Presidente della Repubblica Italiana , il palermitano, Sergio Mattarella, ma anche del Palermo capolista a cui ha augurato di “tornare presto in Serie A!”.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

La città dei gabbiani

Sono preoccupato, ma non perché non vedo nulla, ma perché attorno a me c’è gente invasata che vede il castello “vede la luce”. Questa è l’epoca del grande inganno. E intanto sentiremo i versi degli innumerevoli gabbiani che ci fanno sognare di esser cittadini nordici di una meravigliosa isola.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.