"Panettone senza confini", CNA Palermo: ''Soddisfazione per l'evento'' :ilSicilia.it
Palermo

domenica 25 novembre

“Panettone senza confini”, CNA Palermo: ”Soddisfazione per l’evento”

di
25 Novembre 2019

Pubblico numeroso e un grande risultato per la manifestazione “Panettone senza Confini”, che ieri, domenica 25 novembre, ha portato a Palermo i panettoni artigianali di qualità di tutta Italia.

Ottimi numeri e soprattutto grande soddisfazione per la Cna Palermo che è stata rappresentata dal presidente provinciale di Palermo Giuseppe La Vecchia e dal segretario provinciale di Palermo, Giuseppe Glorioso.

Una giornata ricca di eventi e che è stata impreziosita dalla presenza dai maestri Debora ed Iginio Massari e Fabrizio Donatone che hanno discusso sul tema “Lievitati ed ingredienti di qualità in pasticceria”, convegno che si è tenuto nella Sala De Seta, ai Cantieri Culturali della Zisa.

Il ricco programma della giornata è continuato nel pomeriggio a Palazzo Sant’Elia, con una conferenza stampa (riservata agli addetti ai lavori), alla presenza dei Maestri che hanno composto la giuria dove sono stati degustati tutti i panettoni in gara ed i prodotti delle numerose aziende del territorio presenti.

Grande soddisfazione per tutte le aziende legate alla Cna come dichiarano i vertici della Cna Palermo: “Non potevamo mancare a questa importante manifestazione – dice il presidente della Cna Palermo Giuseppe La Vecchia un evento che coniuga tre argomenti per noi preminenti: l’eccellenza del prodotto artigianale, la solidarietà e con la presenza degli istituti alberghieri, presenti con i loro giovani aspiranti pasticceri, il futuro dell’eccellenza dell’alta pasticceria siciliana”.

“A loro siamo fortemente interessati, come organizzazione e a sostenere le loro sfide future – sottolinea il segretario della Cna Palermo Giuseppe Gloriosobasti pensare che da qui al 2023 serviranno oltre 200 mila ‘talenti’ nel settore agroalimentare, moda, ospitalità, design. Questi obiettivi impongono scelte precise a cui noi, come Cna, non intendiamo sottrarci, con la consapevolezza di dover coniugare conoscenze tradizionali da interfacciare con la rivoluzione digitale che ormai domina tutti i settori”.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv

Blog

di Renzo Botindari

Election Day! Che bella parola

Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro