Condividi

Panico a Gela: esplosione al mercatino, sette feriti gravi | FOTO-VIDEO

mercoledì 5 Giugno 2019
esplosione mercatino gela
FRAME TGR SICILIA
GUARDA IN BASSO IL VIDEO

 

E’ salito a 20, secondo un bilancio diffuso dai vigili del fuoco, il numero dei feriti medicati dopo l’esplosione di una bombola avvenuta in un furgone del mercatino giornaliero di via Madonna del Rosario a Gela, attrezzato per la vendita di polli allo spiedo.

Le fiamme avrebbero causato ustioni sul 60% del corpo a due delle tre persone che lavoravano sul camioncino mentre la ragazza che operava con loro, oltre ad avere riportato estese bruciature avrebbe perso l’uso di un occhio colpito da una scheggia dopo lo scoppio.

Fra i feriti c’è anche una donna all’ottavo mese di gravidanza, moglie di un carabiniere, che si trovava al mercato rionale a fare la spesa.

Tutti i medici dell’ospedale Vittorio Emanuele di Gela in servizio e a riposo, sono stati mobilitati per aiutare i sanitari del pronto soccorso a far fronte all’emergenza scattata con l’arrivo degli ustionati. Oltre a tre feriti già ricoverati nei centri Grandi ustionati di Catania e di Palermo, altri due stanno per essere trasferiti negli stessi reparti. Due dei feriti sono stati trasferiti in elisoccorso.

La procura di Gela ha aperto un’inchiesta per accertare le cause del grave episodio. Una delle bombole sequestrate nel furgone appare letteralmente spaccata con un lungo squarcio verticale.

elisoccorsoLa bombola di gas sarebbe esplosa dopo avere preso fuoco, per cause ancora in fase di accertamento.

L’onda d’urto e le fiamme hanno investito in pieno le tre persone che erano al lavoro sul furgone; la più grave è la donna.

L’incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno, un’ora in cui il mercatino era particolarmente affollato. Alcuni testimoni hanno riferito di avere visto diverse persone fuggire con gli abiti in fiamme, prima di essere soccorse. Fino ad ora il bilancio ufficiale è di sette feriti, ma potrebbe essere destinato ad aumentare.

I due in gravi condizioni sono stati trasferiti in elisoccorso al reparto Grandi Ustionati dell’ospedale Civico di Palermo e in un ospedale di Catania; gli altri cinque sono ricoverati in ospedale a Gela.

(IN AGGIORNAMENTO)

 

https://www.facebook.com/TgrSicilia/videos/2365109997090391/?__xts__%5B0%5D=68.ARDAgArQ8gWjqLQK93ThcRJBlXTiFI9md0CYvZRFZ6fkZslgjlAAGDOYkCBRHLYvfHhhi5CYyxXvdp62NIQ0QVAjL1DZNlJLsJN7Jl_HdzueRg9KzLDhCgxRoGxN4F6OykIVFX4Gu1bc-hVaq14ozeS-Vbn2699QFTQ6a-VPOqAlQLMRSOY3VdutkCBFl4tHHPKTvYjg7T6eEpwZs4zyIm1Yy8Jd8rX_JTBbIWSSjTAv6exWEnr3lks8jPCJLQZyLJn9xkB1mss3aj5DiSjvV6_53UkhGl7Aj_Of8EfB92zaKBTqJlZVcK07mUJiooqqdkBtPE8mR7eyUnPX3rN4e28J72-389HZMGk&__tn__=-R

IL VIDEO DELL’ASSESSORE RAZZA:

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.