Condividi

Pantelleria, il Parco Nazionale dell’isola cerca personale: come candidarsi e le figure richieste

domenica 19 Giugno 2022

Il Parco Nazionale dell’isola di Pantelleria cerca personale e ha pubblicato dei bandi per l’assunzione a tempo indeterminato di specifiche figure professionali.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Le domande dovranno essere presentate entro il 29 giugno 2022 ore 23:59, unicamente on-line attraverso il link specificato nel bando, il cui testo integrale, con l’indicazione dei requisiti e delle modalità di partecipazione, è pubblicato all’albo pretorio e sul sito dell’Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria. Ecco i link: www.parconazionalepantelleria.it e bandi di concorso.

Il candidata/o dovrà inviare la domanda di ammissione al concorso esclusivamente per via telematica, attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID). Per la partecipazione al concorso il candidata/o deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato nonché abilitato alla ricezione di mail anche da indirizzi di posta elettronica ordinaria.

DETTAGLI PRIMO BANDO:

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per 4 unità di personale non dirigenziale, a tempo indeterminato, da inquadrare nell’area C del CCNL (Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro):

  • n.1 profilo professionale di funzionario amministrativo/contabile – indirizzo economico;
  • n. 1 profilo professionale di funzionario tecnico – ingegnere ambientale;
  • n. 1 profilo professionale di funzionario tecnico – geologo;
  • n. 1 profilo professionale di funzionario tecnico – biologo/naturalista.

DETTAGLI SECONDO BANDO:

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per 2 unità di personale non dirigenziale, a tempo indeterminato, area B del CCNL (Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro):

  • n. 1 Profilo professionale di collaboratore amministrativo/contabile;
  • n. 1 Profilo professionale di collaboratore tecnico-indirizzo agrario.

LA PROVA

Entrambi i concorsi saranno espletati in base alla procedura che prevede una prova selettiva scritta distinta per ciascuno dei codici di concorso, una prova selettiva orale che dovrà essere sostenuta da tutti coloro che avranno superato la prova scritta, la valutazione dei titoli che verrà effettuata con esclusivo riferimento ai candidati risultati idonei alla prova orale.
La commissione esaminatrice, per ciascuno dei codici di concorso di cui all’articolo 1, comma 1, redigerà la graduatoria finale di merito, sommando i punteggi conseguiti nella prova scritta, nella prova orale e nella valutazione dei titoli. I primi classificati nell’ambito della graduatoria finale di merito, approvata con Determinazione del Direttore del Parco, in numero pari ai posti disponibili, saranno nominati vincitori ai fini dell’assunzione a tempo indeterminato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.