Papa Francesco a Palermo il 15 settembre. I commenti di Mons. Sarullo e del sindaco Orlando (VIDEO) | ilSicilia.it :ilSicilia.it
Palermo

Dopo l'acchianata ... anche tifosi e sportivi presenti all'abbraccio con il Santo Padre.

Papa Francesco a Palermo il 15 settembre. I commenti di Mons. Sarullo e del sindaco Orlando (VIDEO)

di
13 Settembre 2018

Papa Francesco a Palermo il 15 settembre

Il programma della visita del Papa prevista per il 15 Settembre in occasione del XXV° anniversario del martirio di Don Pino Puglisi prevede:

Alle 10.45, l’atterraggio in elicottero nel porto di Palermo di Papa Francesco.

Alle 11.45 la celebrazione eucaristica al Foro Italico. Al termine della celebrazione, il saluto di monsignor Lorefice. Alle 13.30, alla Missione di speranza e carità, il Papa pranzerà con gli ospiti della missione e una rappresentanza di detenuti e immigrati.

Alle 15.00, la visita in forma privata alla Parrocchia San Gaetano nel quartiere Brancaccio e alla Casa del beato Pino Puglisi.

Alle 15.30 dopo Francesco incontrerà in Cattedrale il clero, i religiosi e i seminaristi. Poi il discorso del Papa .

Alle 17.00 l’incontro con i giovani in piazza Politeama, con il discorso.

Alle 18.30 è previsto il decollo per Roma dall’aeroporto di Palermo Punta Raisi, con il congedo dalle autorità e l’atterraggio a Ciampino alle 19.20.

Le nostre interviste a Monsignor Filippo Sarullo incaricato della Liturgia che ci anticipa alcune notizie sulla Celebrazione Eucaristica al Foro Italico ed il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando sull’evento.

Prevista la presenza anche di sportivi, tifosi rosanero, e dirigenti dello sport in Sicilia

© Riproduzione Riservata
Tag:
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

La parola ‘dieta’

Dieta è un termine di origine greca che vuol dire appunto “stile di vita” intesa come abitudini alimentari corrette supportate da un’adeguata attività fisica
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.