Papatheu (FI) difende Miccichè: "Colpevole di essere onesto e scomodo" :ilSicilia.it

solidarietà al presidente dell'Ars

Papatheu (FI) difende Miccichè: “Colpevole di essere onesto e scomodo”

di
22 Maggio 2020

Il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana viene fatto oggetto dell’ennesimo atto di una macchina del fango che stavolta travalica ogni forma di conflittualità politica per arrivare ad un inaccettabile attacco all’onorabilità della persona. Si può avere simpatia o antipatia per Gianfranco Miccichè ma qualsiasi persona che lo conosce non potrà mai accostarlo a logiche affaristiche né mettere in discussione la sua onestà”.

Così in una nota la parlamentare siciliana di Forza Italia, Urania Papatheu, esprime solidarietà e sostegno al presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana.

“E’ l’ennesimo capitolo, becero e strumentale – spiega la sen. Papatheu -, di una campagna denigratoria che da tempo ormai, a vari livelli, ha individuato in Gianfranco Micciché il bersaglio per il suo essere un politico che dice quel che pensa e non si fa condizionare. Condivisibile appare la richiesta alla commissione Antimafia, da parte dello stesso Miccichè, di fare chiarezza in merito al sistema amministrativo sulle mazzette nella Sanità in Sicilia. E’ giusto e doveroso esprimere solidarietà umana, ancor prima che politica, a Micciché, che ha sempre interpretato il suo impegno istituzionale con trasparenza e rispetto della sua funzione”.

“La ‘colpa’ di Micciché forse è proprio quella di essere onesto e quindi scomodo. Non ha mai dato spazio a qualsivoglia tentativo di condizionamento esterno e a coloro i quali probabilmente, essendo sempre stati tenuti lontani, vorrebbero colpirlo e lo accostano in modo meschino a fatti, persone e cose a cui è estraneo”

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.