Condividi

Papatheu: “Sulla A18 si continua a morire, dov’è il Ministro Toninelli?”

martedì 5 Marzo 2019

La A18 è ormai l’autostrada della morte ma il Governo latita e il Ministro Toninelli è un fantasma che latita e ignora questa emergenza perché troppo affaccendato nella sua scellerata politica dei “No“”. Lo afferma la senatrice di Forza Italia, Urania Papatheu, che nelle scorse settimane ha presentato un’interrogazione parlamentare sulla drammatica condizione della A18 e adesso torna all’attacco dell’Esecutivo nazionale dopo l’ennesimo tragico incidente sulla A18 Messina-Catania, che ha provocato a Giarre un morto e quattro feriti, tra cui tre fratellini, uno dei quali gravi. Papatheu lancia nuove bordate all’indirizzo di Danilo Toninelli, che in queste ore è nell’occhio del ciclone e rischia di essere silurato. Forza Italia ha presentato, infatti, al Senato una mozione di sfiducia proprio contro l’attuale ministro delle Infrastrutture.

Sulla A18 si susseguono ogni giorno pericoli e gravi incidenti, spesso mortali – spiega l’esponente siciliana del partito azzurro -, il Governo regionale sta cercando di fare la propria parte per porre rimedio alla vergognosa inerzia ereditata dal precedente Esecutivo di centrosinistra di Crocetta e ai disastri delle passate gestioni del Cas, e va certamente apprezzato l’impegno fattivo e concreto dell’assessore regionale Marco Falcone. Di questa emergenza invece non sembra preoccuparsi abbastanza il Ministro delle Infrastrutture, Toninelli, che ha deciso di adempiere al suo incarico soltanto per bloccare lo sviluppo del Paese e paralizzare l’economia e l’occupazione“.

Il Governo del (finto) cambiamento e Toninelli, che a pieno titolo va considerato uno dei ministri peggiori nella storia della Repubblica – aggiunge Papatheu -, ignorano o sconoscono l’urgenza di mettere in sicurezza una delle autostrade più trafficate d’Italia e lungo la quale si muovono i flussi del primo polo turistico della Sicilia e del Sud Italia. Il tempo degli stagisti al potere ad ogni modo sta finendo, presto gli italiani manderanno a casa il Governo degli incapaci”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.