Condividi

Paradise Papers, nell’inchiesta di Report anche Musumeci e Dell’Oglio [VIDEO]

mercoledì 15 Novembre 2017

Ci sarebbero anche due imprenditori siciliani nell‘inchesta di Report e L’Espresso sui cosiddetti “Paradise Papers”, ovvero l’indagine sugli italiani che fanno affari nell’offshore e che trasferiscono i conti in paradisi fiscali per evadere le tasse.

Si tratterebbe di Sebastiano Musumeci, catanese, omonimo del neo presidente della Regione, manager della banca Ifigest; e di Raffaele Dell’Oglio, ristoratore palermitano.

L’inchiesta si incentra sugli affari nei paradisi fiscali di 120 politici di tutto il mondo, imprenditori, reali e istituti religiosi. I segreti sono nascosti nei 13 milioni di documenti ricevuti dalla testata tedesca Süddeutsche Zeitung e da The International Consortium of Investigative Journalists. L’inchiesta è stata condotta da 382 giornalisti di 96 testate di tutto il mondo. I segreti che riguardano imprenditori e aziende italiane che operano in settori sensibili e strategici sono svelati da #Report con una puntata speciale andata in onda domenica 12 novembre su Rai3. Per la carta stampata i documenti sono stati rivelati dal settimanale L’Espresso.

Ecco la presentazione della puntata speciale di Report:

La mappa di tutti gli italiani offshore, da L’Espresso

Quasi due anni dopo i Panama Papers, Report segue una pista nel mondo dell’avvocato Giovanni Caporaso, che ha il suo studio a Panama. Questa volta, però, il protagonista della storia è un giovane ipnotista catanese, Marco Marzaduri, che vive a Malta e che accusa l’avvocato di averlo derubato…

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.