Paradossi siculi, la riunione sui disabili convocata all'Ars viene spostata perchè ci sono le barriere architettoniche :ilSicilia.it
Palermo

Per l'incontro alla fine è stata allestita una sala al pianterreno.

Paradossi siculi, la riunione sui disabili convocata all’Ars viene spostata perchè ci sono le barriere architettoniche

di
14 Marzo 2017

I paradossi e le follie in salsa siciliana sono sempre all’ordine del giorno. In questo periodo tiene banco nell’agenda politica il tema dei disabili. Dopo le “pupiate mediatiche” (vedi processo Pif-Crocetta davanti alle telecamere) dei giorni scorsi, le manifestazioni e gli incontri con le persone con disabilità e gli appelli – con risposta – al Capo dello Stato, adesso è di scena la riunione appositamente dedicata in commissione sanità… Alla quale però i disabili non possono accedere a causa delle barriere architettoniche.

Accade a Palazzo dei Normanni, dove si “scopre” che gli scivoli mobili installati nelle scale del piano parlamentare, pensati proprio per sostenere il peso delle carrozzelle, sono inutilizzabili. Il fatto è che non sarebbero in grado di reggere il peso delle carrozzelle più strutturate. Voi v’immaginate? La riunione sui disabili non si tiene perché la sala non è accessibile a chi ha problemi motori, a coloro, cioè, a cui era dedicata.

Per la cronaca, la “scoperta” è avvenuta stamattina, dove nella Sala rossa di Palazzo dei Normanni si sarebbe dovuta tenere l’apposita riunione della commissione per discutere delle questioni relative all’assistenza. Vista, però, l’impossibilità di far salire alcuni invitati fino al secondo piano, l’incontro alla fine è stato spostato in un’altra sala al pianterreno.

Con i commessi e alcuni funzionari dell’Ars intenti a risolvere il problema, fra l’imbarazzo generale e la rabbia di alcuni parenti di persone con disabilità. Benvenuta primavera!

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.