Parco Fluviale Alcantara: il sindaco di Calatabiano è il nuovo presidente :ilSicilia.it
Catania

Intelisano al posto del dimissionario Arena

Parco Fluviale Alcantara: il sindaco di Calatabiano è il nuovo presidente

di
30 Ottobre 2020

Giuseppe Intelisano, è il nuovo presidente del Parco Fluviale dell’Alcantara. Il sindaco di Calatabiano (CT) succede al dimissionario Giuseppe Arena.

La decisione è stata presa all’unanimità dai componenti del Comitato esecutivo dell’Ente Parco, riunitosi lo scorso 27 ottobre. Erano presenti alla seduta il direttore reggente, Antonino Lo Dico; il sindaco di Calatabiano, Intelisano (dal 2016 vice presidente del Parco); il sindaco di Randazzo, Francesco Sgroi, e l’ispettore capo del Corpo Forestale di Catania, Francesco Badalà. Intelisano assume, quindi, la guida del Parco Fluviale dell’Alcantara, importante realtà di un vasto territorio che abbraccia vari centri abitati sia della provincia di Messina che di quella di Catania.

Giuseppe Intelisano
Giuseppe Intelisano

“Svolgerò questo incarico con il massimo impegno – ha detto Intelisano – nell’ottica di garantire continuità alle politiche poste in essere dal mio predecessore, Giuseppe Arena, volte alla promozione e alla tutela dell’ambiente. Il Parco ha molte criticità e problematiche da risolvere; allo stesso tempo vanta un patrimonio immenso, sotto il profilo geologico, floristico e faunistico, archeologico, pertanto rappresenta una straordinaria risorsa turistica e culturale per un territorio molto vasto che, allo stato attuale, abbraccia 12 comuni del messinese e del catanese, tra cui Calatabiano. E’ mio intendimento, in qualità di Presidente, convocare a breve un incontro con tutti i sindaci e con l’assessore regionale Cordaro, per stabilire un percorso comune e tutte le iniziative da attuare per il buon funzionamento dell’ente”.

Hanno espresso, a tal riguardo, soddisfazione gli amministratori locali della città di Calatabiano, ed in particolare il vicesindaco e gli assessori della Giunta: “Rivolgiamo le nostre congratulazioni al sindaco Intelisano per il nuovo incarico assunto, augurandogli buon lavoro alla guida di un Ente così importante. Si tratta di una straordinaria opportunità per il territorio e per la sua valorizzazione”.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

‘La caduta, eventi e protagonisti in Sicilia: 1972-1994’: l’analisi di Calogero Pumilia

Calogero Pumilia, per oltre vent’anni deputato democristiano, nel suo “La Caduta. Eventi e protagonisti in Sicilia 1972-1994“, in libreria in questi giorni, ci offre un contributo in questo senso regalandoci una lettura dal di dentro che consente di farci scoprire come molte leggende metropolitane, spacciate per verità storica, debbano essere riviste.
Blog
di Giovanna Di Marco

Lidliota. E non è un romanzo

Ora mi chiedo come ci siamo ridotti se davvero su internet vanno a ruba le scarpe vendute alla Lidl a prezzi esorbitanti, perché pare che
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin