Condividi

“Parlamentari per un giorno”, oltre 70 giovani in visita all’Ars

sabato 30 Novembre 2019
Iniziativa Parlamentari per un giorno

Una visita a Palazzo dei Normanni, la partecipazione a una seduta dell’Ars e l’incontro con alcuni deputati per approfondire l’attività dei parlamentari siciliani e dei gruppi politici: oltre 70 giovani hanno partecipato all’iniziativa “Parlamentari per un Giorno”, che si è svolta in sei appuntamenti settimanali.

Promossa e organizzata dal Movimento giovanile e dal gruppo all’Ars di DiventeràBellissima, tramite un avviso pubblico sui social è stata aperta ad una partecipazione trasversale, indipendentemente dall’appartenenza politica.

Mercoledì 4 dicembre avrà epilogo con “Un giorno da Presidente”: chi ha preso parte, infatti, a “Parlamentari per un giorno” potrà visitare Palazzo d’Orleans e incontrare il governatore Nello Musumeci.

“L’obiettivo delle due iniziative è fornire ai giovani i mezzi e le informazioni che possano consentirgli di svolgere un ruolo più attivo nella società- spiegano dal coordinamento provinciale di DiventeràBellissima Giovani Palermo- Riteniamo, infatti, che sia fondamentale riavvicinare la nostra generazione, spesso disinteressata, alla politica in modo da contribuire al rilancio e alla valorizzazione Sicilia”.

Alessandro Aricò, capogruppo di DiventeràBellissima all’Ars, sottolinea: “La cattiva politica ha causato astensionismo e disinteresse soprattutto tra le giovani generazioni. Iniziative come queste mettono in comunicazione diretta noi e loro, con uno scambio di idee e progetti per una democrazia più partecipativa. Nonostante tutto, numerosi giovani coltivano la passione della politica: sta a noi non deluderli e fare tesoro delle loro proposte, eventualmente trasformandole in iniziative parlamentari”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.