Condividi

Parma – Palermo . Tedino :”Cercheremo di vincere , però …” (VIDEO)

sabato 31 Marzo 2018

Parma – Palermo . Il recupero di lunedì sera alle 20.30 con il Parma a casa loro personalmente lo vogliamo vedere come il momento del sorpasso ed il ritorno al secondo posto in classifica in attesa di superare anche l’Empoli perchè contrariamente a quanto viene detto i rosanero hanno l’organico più forte della serie B con un attacco che se solo fosse stato servito adeguatamente schierando gli uomini giusti e con il modulo giusto e con l’unico obiettivo di giocare per vincere e non per non prendere gol oggi sarebbe in testa con almeno 20-25 punti in più in classifica .
Speriamo di sentire dire presto non che l’avversario di turno è il più forte in classifica ma che si devono preoccupare gli altri di affrontare il Palermo che è lui il più forte del campionato.
Con Nestorovski , La Gumina e Coronado che gioca in area davanti a loro , per supportarli o tirare e fare gol lui stesso … con un attacco schiacciasassi come questo ma cosa vuoi discutere se non che è incomprensibile quando vengono fatti giocare con spalle alla porta e non gli viene data neanche una palla per tirare in porta, con quale coraggio poi dire che non hanno reso o non hanno segnato? Taciamo poi di quando uno di loro viene lasciato o mandato addirittura in panchina.
In ogni caso saremo come sempre felici se, pur giocando con uno dei moduli che abbiamo visto preferito per giocare per non prendere gol , cioè il 10-0-0, alla fine il Palermo vince siamo pronti a dare 10 e lode a tutti e gioire per lo scampato pericolo come è successo proprio nell’ultima partita che fortunatamente ha avuto un esito diverso da quella giocata con l’Empoli in casa ad inizio campionato o con il Novara da poco come dire 4 punti persi in solo queste 2 partite.
Ultima considerazione speriamo che venga schierata la migliore formazione per il 3-4-3 tenendo conto che come giochiamo noi molte partite le giocano anche gli altri ed anzi ci sono alcune come il Barcellona ed il Real Madrid che ne giocano anche di più ma a Messi o Ronaldo non pensano mai di mandarli panchina … visto che di mestiere fanno i calciatori e pure giocando da fermi possono usare estro e fantasia e far correre la palla … non sono centrometristi o fondisti … che per vincere devono correre per forza più veloci degli altri e chi vuol capire capisca.
Facciamo correre la palla ed evitiamo di stressarli inutilmente e con questo forse spiegandoci quale è stata la causa di così tanti infortuni a ripetizione nel Palermo.
Detto questo augurandosi che, come sempre, quel che scriviamo possa servire come momento di riflessione e non di critica distruttiva ma piuttosto come critica costruttiva come siamo convinti , visto che il campo ha poi dimostrato non solo la bontà delle nostre riflessioni  ma anche la bontà e la completezza dell’organico del Palermo, che quando è stato messo nelle condizioni di farlo ha dimostrato in campo che è il migliore della serie B.

Per cui lunedì a sera a Parma non ce ne vogliano i cari amici che abbiamo lì , mettiamo la freccia , un colpo di clacson e vai con il sorpasso del Frosinone …. ricordando anche a noi stessi che anche un pari è favorevole al Palermo perchè grazie ai risultati degli scontri diretti anche a parità di punti siamo noi ad andare al secondo posto in classifica.
Ma questo forse non avremmo dovuto dirlo adesso ed allora precisiamo che il pari è l’ultima ratio … si scenda in campo come è giusto e come vuole l’articolo 12 del regolamento del giuoco del calcio per l’unico obiettivo da raggiungere … la vittoria !

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.