Condividi

Partecipate, Cgil Cisl Uil chiedono un incontro al Comune di Palermo

domenica 6 Dicembre 2020

La richiesta di un incontro urgente fra Cgil Cisl Uil con le loro categorie che si occupano di partecipate e il Comune di Palermo per discutere di quanto previsto dal bilancio di previsione approvato in giunta che prevede tagli alle aziende.

A chiederlo con una lettera sono stati i segretari di Cgil Palermo Mario Ridulfo, Cisl Palermo Trapani Leonardo La Piana e il segretario Uil Palermo e Uil Sicilia Claudio Barone.

“La condizione delle aziende partecipate non consente di garantire servizi adeguati ai cittadini, vorremmo sapere dal Comune di Palermo di che entità sono i tagli previsti alle aziende e quali le conseguenze sulle attività di ogni partecipata” spiegano i segretari.

“Aspettavamo una convocazione prima dell’approvazione del documento economico, questa non c’è stata. Non si può pensare di tagliare laddove piuttosto servirebbero maggiori risorse per fornire ai cittadini servizi efficienti che invece, ed è sotto agli occhi di tutti, restano ancora una chimera. Vorremmo affrontare questi temi riprendendo un tavolo che si era riunito tempo fa insieme alle nostre categorie, il sindaco, gli assessori al ramo e i presidenti delle aziende”.

 

 

LEGGI ANCHE:

Palermo: col nuovo bilancio tagliati 13 milioni alle aziende comunali

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.