Pasqua e Pasquetta: chiusura straordinaria dei supermercati in Sicilia :ilSicilia.it

LA NOTA

Pasqua e Pasquetta: chiusura straordinaria dei supermercati in Sicilia

di
2 Aprile 2021

La grande distribuzione decide di chiudere i propri punti di vendita nei giorni di Pasqua e Pasquetta per venire incontro ai dipendenti in questi giorni di festività pasquali e consentire loro trascorrere insieme alle loro famiglie un periodo di serenità.

“Le scriventi aziende – si legge in una nota diffusa dai marchi SuperConveniente, Decò, Nonsolocash, Il Centesimo, Famila, Max Supermercati, Paghi Poco, Crai e Sisanel rispetto di tutte le lavoratrici ed i lavoratori del comparto della GDO e pur in assenza di direttive nazionali restrittive in tal senso, comunicano la propria decisione di chiudere tutti i propri punti vendita nei giorni di Domenica 4 e Lunedì 5 Aprile in occasione delle Festività Pasquali.

Questa scelta – proseguono -, oltre che da un personale senso di responsabilità, è determinata dalla volontà di richiamare l’attenzione sulla mancata adozione di opportune misure da parte del Governo Nazionale a tutela di tutti i dipendenti del nostro settore: lavoratrici e lavoratori che con grande abnegazione hanno garantito e garantiscono a tutt’oggi un servizio essenziale per la collettività, quotidianamente mantenuto senza interruzioni anche nei periodi di maggiori restrizioni, e che pertanto sono certamente meritevoli di particolare attenzione e prioritaria preferenza nella programmazione dell’attuale Campagna Vaccinale”.

Auspicando che la nostra decisione possa contribuire alla opportuna e doverosa sensibilizzazione in tal sensoconcludono – cogliamo l’occasione per porgere a tutte le nostre lavoratrici e lavoratori, ed alle loro Famiglie, i migliori auguri per una Santa Pasqua”.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv