Pass ztl, assessore alla Mobilità Iolanda Riolo: "Attivarli prima di entrare nei varchi" :ilSicilia.it
Palermo

Pass ztl, senza l'attivazione si rischia la multa

Pass ztl, assessore alla Mobilità, Riolo: “Attivarli prima di entrare nei varchi”

16 Ottobre 2017

“Per evitare malintesi che facciano incorrere i cittadini nel rischio di sanzioni involontarie è necessario che i pass per l’accesso alla ztl, compresi quelli giornalieri, debbano essere attivati prima dell’ingresso nella stessa area”. Ad affermarlo è l’assessore alla Mobilità del Comune, Iolanda Riolo.

I cittadini, quindi, sono avvisati. Come dire: non si ammettono sbagli o distrazioni che possono costare cari agli automobilisti. Inoltre, viene ribadito che l’accesso è impossibile per quelle vetture che non rispettano i criteri fissati dal regolamento e, soprattutto, che non sono in regola con la revisione e con la copertura assicurativa.

E’ quindi bene ribadire che non è possibile attivare i pass giornalieri dopo l’ingresso in area di ztl e che le eventuali sanzioni rilevate tramite il sistema di rilevamento automatico o dalle forze dell’ordine non potranno in alcun modo essere contestate.

“L’unico modo per non incorrere nelle sanzioni previste – conclude la Riolo – è quella di dotarsi di un pass per transitare in ztl, sia esso annuale, semestrale, mensile o giornaliero”.

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco