Passante ferroviario, Figuccia: "Opera indispensabile". Falcone: "Ad agosto l'inaugurazione"| FOTO :ilSicilia.it

Oggi il sopralluogo per verificare lo stato dei lavori

Passante ferroviario, Figuccia: “Opera indispensabile”. Falcone: “Ad agosto l’inaugurazione”| FOTO

4 Luglio 2018

PALERMO – L’assessore alle Infrastrutture Marco Falcone insieme al deputato regionale Vincenzo Figuccia, il dirigente generale del dipartimento, Fulvio Bellomo, i vertici RFI e l’impresa SIS, hanno fatto un sopralluogo per verificare lo stato dei lavori sul passante ferroviario di Palermo che collega la stazione Notarbartolo all’aeroporto di Punta Raisi. “Questa è un’infrastruttura strategica non solo per la città di Palermo, ma anche per la Sicilia occidentale – ha detto l’assessore che ha aggiunto – Ad agosto col presidente Musumeci inaugurazione dell’opera“.

Si tratta di un’importante opera ferroviaria – ha detto il deputato Figuccia – fondamentale per tutta la Sicilia occidentale. Nel dettaglio sarà necessario che a Capaci venga ultimata la realizzazione e fruizione della fermata metropolitana, si tratta di un’opera incompiuta, lì, infatti, siamo fermi da anni, mentre il resto delle fermate da Punta Raisi si sta realizzando. Isola Delle Femmine, Carini e l’intera area metropolitana di Palermo, chiedono normalità. L’opera complessiva deve essere interamente ultimata e resa fruibile il prima possibile” ha concluso Figuccia.

Tag:
Cultura
di Renzo Botindari

Musica e Qualità di Vita

Oggi questa città ha più teatri “aperti”, ma nessuno di questi è dotato di una agibilità definitiva per il pubblico spettacolo, nell’attesa di lavori che comportano serie risorse dedicate e destinate alla loro messa in sicurezza. La musica, gli spettacoli meritano e necessitano di spazi propri sia per apprezzarne in pieno la qualità, sia per garantire quella trascurata dalle nostre parti “qualità di vita”, diritto di tutti.