Passante ferroviario, Figuccia: "Opera indispensabile". Falcone: "Ad agosto l'inaugurazione"| FOTO :ilSicilia.it

Oggi il sopralluogo per verificare lo stato dei lavori

Passante ferroviario, Figuccia: “Opera indispensabile”. Falcone: “Ad agosto l’inaugurazione”| FOTO

4 Luglio 2018

PALERMO – L’assessore alle Infrastrutture Marco Falcone insieme al deputato regionale Vincenzo Figuccia, il dirigente generale del dipartimento, Fulvio Bellomo, i vertici RFI e l’impresa SIS, hanno fatto un sopralluogo per verificare lo stato dei lavori sul passante ferroviario di Palermo che collega la stazione Notarbartolo all’aeroporto di Punta Raisi. “Questa è un’infrastruttura strategica non solo per la città di Palermo, ma anche per la Sicilia occidentale – ha detto l’assessore che ha aggiunto – Ad agosto col presidente Musumeci inaugurazione dell’opera“.

Si tratta di un’importante opera ferroviaria – ha detto il deputato Figuccia – fondamentale per tutta la Sicilia occidentale. Nel dettaglio sarà necessario che a Capaci venga ultimata la realizzazione e fruizione della fermata metropolitana, si tratta di un’opera incompiuta, lì, infatti, siamo fermi da anni, mentre il resto delle fermate da Punta Raisi si sta realizzando. Isola Delle Femmine, Carini e l’intera area metropolitana di Palermo, chiedono normalità. L’opera complessiva deve essere interamente ultimata e resa fruibile il prima possibile” ha concluso Figuccia.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

“L’ingrato compito”

Abbiamo perso il senso del tempo, ci siamo sforzati di organizzarci impegni che cadenzassero le giornate, tutte uguali ed abbiamo fatto diventare un evento finanche il portare il cane a “pisciare”
Libri e Cinematografo
di Redazione

L’Amore al tempo del Covid-19 | VIDEO

Con Roby Cannnata – conduttrice, giornalista e inviata de "La vita in diretta" di Rai 1 (oltre che mia cara amica) – durante una chiacchierata telefonica, abbiamo pensato, in questo giorni di clausura forzata da Covid-19, di scrivere una Rubrica su "L'amore ai tempo del Covid-19".

La pittrice della Via Crucis | LE FOTO

Con questo bell'articolo sulla pittrice Maria Pia De Angelis si inaugura oggi "L'Occhiotriquetro - note e postille", la nuova rubrica di Piero Longo, poeta, critico teatrale, critico e storico dell'arte, nonché presidente de "Gli Amici del Teatro Biondo" e presidente onorario di "Italia Nostra Palermo"
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona