Passante Ferroviario: "Il 14 settembre inauguriamo la linea per Punta Raisi" | FOTO :ilSicilia.it
Palermo

Lo dice Marco Falcone

Passante Ferroviario: “Il 14 settembre inauguriamo la linea per Punta Raisi” | FOTO

4 Settembre 2018
Marco Falcone e Filippo Palazzo
SCORRI LE FOTO IN ALTO

Come avevamo anticipato pochi giorni fa (LEGGI QUI), si sono svolte oggi le ultime prove lungo il Passante Ferroviario di Palermo, lungo la tratta che da Notarbartolo giunge all’aeroporto di Punta Raisi.

Marco Falcone e Filippo Palazzo
Marco Falcone e Filippo Palazzo

Nonostante la buona volontà e gli ampi progressi, si registra un piccolo cambio nella data di inaugurazione che riporterà i treni dopo 3 anni di stop.

Inizialmente RFI puntava al 9 settembre; oggi invece l’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti, Marco Falcone, ha rivelato la nuova data: il prossimo 14 settembre.

Lo scrive sul suo account Facebook: «Quasi tutto pronto per il passante ferroviario che dalla stazione Notarbartolo arriva all’aeroporto di Punta Raisi. Con RFI e Trenitalia abbiamo voluto fare le ultime verifiche, per renderci conto dello stato dell’arte! Il 14 settembre col Presidente Musumeci inaugurazione di una infrastruttura tanto strategica quanto attesa per la Sicilia. #GovernoMusumeciaLavoro».

 

 

 

LEGGI ANCHE:

Palermo: ultimi giorni di prove, poi tornerà il treno per Punta Raisi. In bilico vicolo Bernava

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Io guardo e rido, in questo momento

Io credevo che il vecchio mondo, i grandi popoli stessi avrebbero condiviso la loro parte migliore per far nascere una Europa grande unica e coesa che desse il meglio di sé stessa e invece alle prime difficoltà serie, abbandonati codici e decimetri, son venute fuori le profonde differenze e gli egoismi.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona