15 Agosto 2019 - Ultimo aggiornamento alle 08.40
Palermo

Lo dice Marco Falcone

Passante Ferroviario: “Il 14 settembre inauguriamo la linea per Punta Raisi” | FOTO

4 Settembre 2018
'
'
'
'
'
'
'
Marco Falcone e Filippo Palazzo
SCORRI LE FOTO IN ALTO

Come avevamo anticipato pochi giorni fa (LEGGI QUI), si sono svolte oggi le ultime prove lungo il Passante Ferroviario di Palermo, lungo la tratta che da Notarbartolo giunge all’aeroporto di Punta Raisi.

Marco Falcone e Filippo Palazzo
Marco Falcone e Filippo Palazzo

Nonostante la buona volontà e gli ampi progressi, si registra un piccolo cambio nella data di inaugurazione che riporterà i treni dopo 3 anni di stop.

Inizialmente RFI puntava al 9 settembre; oggi invece l’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti, Marco Falcone, ha rivelato la nuova data: il prossimo 14 settembre.

Lo scrive sul suo account Facebook: «Quasi tutto pronto per il passante ferroviario che dalla stazione Notarbartolo arriva all’aeroporto di Punta Raisi. Con RFI e Trenitalia abbiamo voluto fare le ultime verifiche, per renderci conto dello stato dell’arte! Il 14 settembre col Presidente Musumeci inaugurazione di una infrastruttura tanto strategica quanto attesa per la Sicilia. #GovernoMusumeciaLavoro».

 

 

 

LEGGI ANCHE:

Palermo: ultimi giorni di prove, poi tornerà il treno per Punta Raisi. In bilico vicolo Bernava

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Palermo dai Capelli Rossi

Non sono qui oggi a parlarvi della prostituzione, non voglio mettere al centro dell’attenzione storie di novelle “bocca di rose” poiché il discorso sarebbe troppo complesso... Parlo di Palermo e dei suoi look diversi...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Non aprite quella pentola…

Vi sono diverse variabili che interferiscono con la comunicazione fra individui. Il livello di intimità raggiunto e il linguaggio del rifiuto utilizzato possono contribuire alla percezione distorta dei fatti e alla creazione di pregiudizi ed equivoci. Tutto dà voce a quei pensieri che sono fuori dalla consapevolezza.
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.