Passione unghie: il "nude look" è il trend dell'estate 2018 :ilSicilia.it

I consigli per delle mani sempre perfette

Passione unghie: il “nude look” è il trend dell’estate 2018

di
19 Giugno 2018

Le unghie nude sono sempre alla moda ed eleganti, già da qualche anno, infatti, i colori più utilizzati restano sempre i colori naturali, semplici da abbinare con qualsiasi outfit ma allo stesso tempo regali.

Le donne reali ad esempio, utilizzano 365 giorni l’anno esclusivamente colori nude come l’avorio, il rosa o semplicemente il colore trasparente.

Nonostante l’estate porti colore e allegria, il nude resta il colore indiscusso di questa estate, ma se vogliamo proprio dare un tocco di colore, il fragola e il salmone sono i colori più richiesti nei centri estetici palermitani, la nailart e la micropittura sono ormai passate di moda.

A destra Rosalia Guardì

Ma oltre alla scelta del colore, l’enigma spesso più frequente è la forma, e come dice Rosalia Guardì estetista qualificata nonchè onicotecnica del centro estetico Le streghe di Eastwick, il trend mandorla “arrotondata” è quello che impazza!

E per quanto riguarda la lunghezza?

“Anche qui non bisogna esagerare, la lunghezza di tendenza attualmente è quella di 5 mm, basta lunghezze esagerate.”

La scelta del trattamento da utilizzare invece è soggettivo, anche se la manicure tradizionale sta via via scomparendo, infatti il 90% delle donne italiane ricorre al semipermanente o alla classica ricopertura in gel, è importante però affidarsi sempre ad un professionista, l’esperienza e i prodotti giusti fanno la differenza.

In definitiva, le mani sono una parte principale del nostro corpo, risaltano subito all’occhio, per cui bisogna sempre averle curate e idratate, anche d’estate ad esempio è opportuno utilizzare una crema mani idratante e la sera prima di andare a dormire un olio per le cuticole.

Ricordate: “Non esiste mai una seconda occasione per fare bella impressione”.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.