Paternò, in auto con moglie, figli e la marijuana: arrestato :ilSicilia.it
Catania

il fatto

Paternò, in auto con moglie, figli e la marijuana: arrestato

di
1 Dicembre 2021

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Paternò, in Belpasso, hanno arrestato nella flagranza di reato un 37enne di Biancavilla perché ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’attività info investigativa svolta dai militari li aveva indirizzati verso il 37enne che, descritto come attivissimo spacciatore, avrebbe dovuto viaggiare con un congruo quantitativo di sostanza stupefacente da smerciare poi nel comprensorio paternese, comuni circostanti compresi. Lo hanno così pazientemente atteso lungo la SS. 121, proveniente da Catania in direzione di Paternò, quando, intorno alle 17.30, una pattuglia ha intravisto quell’Opel Zafira precedentemente loro segnalata all’altezza dell’ingresso di Misterbianco, condotta dall’interessato in compagnia della moglie e dei tre figli minori, dei quali uno di pochi mesi di vita.

Le pattuglie dei militari, per evitare pericoli agli altri utenti della strada, hanno seguito a stretta vicinanza l’autovettura, costringendo poi il conducente a fermarsi in un’area di sosta per procedere alla perquisizione personale e veicolare. Ricerca che ha ben presto fornito i risultati sperati perché nel vano bagagli, nascosta all’interno di una cassetta di legno, i militari hanno rinvenuto una busta di plastica contenente oltre mezzo chilo di marijuana. Il 37enne pertanto, espletate le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Anno nuovo, tante novità in arrivo

Con l'arrivo del 2022, le varie piattaforme streaming hanno annunciato molte novità  che riguardano sia nuove stagioni di serie già andate in onda, sia diverse interessanti nuove serie.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.
Banner Telegram

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Una politica con troppi Capi e pochi Leader

Sono giorni frenetici per la politica nazionale e siciliana. Iniziano assemblee, vertici e riunioni dei partiti per discutere le migliori strategie, per non perdere posizioni e leadership nelle varie coalizioni. Ma tutto ciò serve veramente a qualcosa?

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin