Condividi

Patto d’Impresa Sicilia, Confapi: “Nuove opportunità gratificanti e dignitose di lavoro”

giovedì 9 Settembre 2021

A seguito dell’incontro dello scorso 3 Agosto presso Irritec dove si è tenuto il tavolo di lavoro tra le imprese associate della Confederazione delle Piccole e Medie Imprese Siciliane (Confapi Sicilia) e il Dipartimento del Lavoro dell’Assessorato Regionale della Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro, oggi Confapi Sicilia, firma con Antonio Scavone, Assessore regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro, il “Patto di impresa Sicilia” per nuove opportunità di Lavoro inclusive, sicure e dignitose.

L’obiettivo è di avviare e promuovere un partenariato fattivo sui prossimi interventi in materia di politiche attive e stabilire priorità e azioni condivise.

“Confapi Sicilia con questa proposta di Accordo di Collaborazione mira a fare da catalizzatore di nuove opportunità gratificanti e dignitose di lavoro per giovani, donne e soggetti duramente colpiti dalla crisi economica post pandemia Covid-19”, afferma il Presidente Dhebora Mirabelli.

La mattina prosegue con l’inaugurazione del punto di ascolto di 6Libera all’interno dello sportello “donna” del Dipartimento del Lavoro della Regione Siciliana al fine di favorire e promuovere l’indipendenza economia e sociale delle donne che hanno subito violenze e molestie nei luoghi di lavoro.

Le aziende associate a Confapi che posseggono la certificazione “ConfapiSicura”, da poter richiedere nel sito www.6libera.org, dispongono così alle donne luoghi di lavoro sicuri per la propria ripartenza.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.