Paura Coronavirus nel Messinese: due famiglie in quarantena :ilSicilia.it
Messina

una donna è rientrata da Codogno in Sicilia

Paura Coronavirus nel Messinese: due famiglie in quarantena

23 Febbraio 2020

È scattata l’allerta Coronavirus a San Fratello (Messina).

Nella tarda mattinata di ieri, infatti, una insegnate residente a Codogno, nell’area interessata dal focolaio italiano, è rientrata a casa dei genitori a San Fratello.

Il sindaco Salvatore Sidoti Pinto, quindi, al solo scopo precauzionale – di concerto con l’azienda sanitaria provinciale – ha suggerito l’isolamento delle due famiglie a contatto con la donna, per un periodo di 15 giorni.

Le famiglie hanno così accettato di seguire la quarantena volontaria per due settimane, anche se – è giusto precisarlo – la messinese non presenta alcun sintomo particolare.

“La situazione al momento – dichiara Sidoti Pinto – non desta preoccupazione e dunque va evitato qualunque tipo di allarmismo. La famiglia si è messa completamente a disposizione per l’osservazione delle procedure del caso e dunque teniamo costantemente monitorato l’evolversi della vicenda”.

Sulla sospensione delle gite scolastiche domani la Regione fornirà i dettagli dei provvedimenti che saranno adottati. Si dovrebbe andare per lo stop alle partenze, anche in Sicilia, degli studenti.

 

Tag:
Libri e Cinematografo
di Redazione

L’Amore al tempo del Covid-19 | VIDEO

Con Roby Cannnata – conduttrice, giornalista e inviata de "La vita in diretta" di Rai 1 (oltre che mia cara amica) – durante una chiacchierata telefonica, abbiamo pensato, in questo giorni di clausura forzata da Covid-19, di scrivere una Rubrica su "L'amore ai tempo del Covid-19".

La pittrice della Via Crucis | LE FOTO

Con questo bell'articolo sulla pittrice Maria Pia De Angelis si inaugura oggi "L'Occhiotriquetro - note e postille", la nuova rubrica di Piero Longo, poeta, critico teatrale, critico e storico dell'arte, nonché presidente de "Gli Amici del Teatro Biondo" e presidente onorario di "Italia Nostra Palermo"
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Ad Alimena la Misericordia cuce le mascherine per tutti

La Misericordia di Alimena, che da anni opera nel sociale ed è fautrice di tante belle iniziative, ha iniziato a produrre le mascherine. Saranno distribuite gratuitamente a chi ne farà richiesta e sono già state stilate diverse liste per andare incontro soprattutto alle esigenze di tanti anziani.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona