Pd: "Basta con la ricerca del responsabile". Intervista a Mila Spicola | Video :ilSicilia.it

Per Spicola bisogna fare il congresso al più presto

Pd: “Basta con la ricerca del responsabile”. Intervista a Mila Spicola | Video

di
16 Luglio 2018

Dice basta alla ricerca del responsabile, che si trascina ormai dal giorno della sconfitta sul referendum costituzione del 4 dicembre 2016, per passare finalmente all’individuazione degli errori commessi e alla formulazione di una proposta politica condivisa e popolare. E’ questa l’opinione di Mila Spicola, esponente del Partito democratico e unica siciliana a far parte della segreteria di Maurizio Martina.

“Piuttosto che accanirci sul chi, dobbiamo capire come trovare una linea una linea comune, trovare una sintesi e offrirla ai cittadini. Questa è la cosa più difficoltosa perchè noi al momento non abbiamo una linea comune”, ha sottolineato. “Il partito deve ritrovare una funzione storica importante, culturale, capire quali sono le classi di riferimento, se ci sono delle classi di riferimento, non avere paura di nominare la parola popolo, perchè mi pare che a via di parlare contro il populismo ci siamo persi il popolo“.

“Ci sono stati errori di coinvolgimento, di partecipazione, di organizzazione del partito”, sottolinea. Sul congresso non ha dubbi, bisogna farlo al più presto. “Questa è una segreteria di transizione, non è una segreteria di proposta politica, la proposta politica si discuterà con le mozioni. Quindi l’energia impieghiamola, come militanti e come dirigenti, per questo”.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv