Pd, denuncia di Terminelli e Licciardi: "Nei circoli di Faraone 450 schede per Martina, votazioni nulle" | ilSicilia.it :ilSicilia.it
Palermo

Tensioni nel partito democratico palermitano

Pd, denuncia di Terminelli e Licciardi: “Nei circoli di Faraone 450 schede per Martina, votazioni nulle”

di
27 Gennaio 2019

“Mentre in tutta la Sicilia si registra la netta vittoria di Nicola Zingaretti, nei due circoli del Pd palermitano gestiti da Faraone spuntano magicamente 450 schede votate per il candidato Martina, a fronte di voti ridottissimi a favore di Zingaretti e Giachetti. Un’affluenza straordinaria e quanto meno “strana” maturata negli ultimi minuti di votazione. Chi ha interesse a distruggere il Pd?”

L’affondo è di Attilio Licciardi (componente dell’assemblea nazionale del Pd e coordinatore provinciale dell’area Orlando) e di Ninni Terminelli (presidente Sinistra delle Idee), che in un comunicato stampa congiunto chiedono siano annullate queste votazioni.

“Chi ha interesse ad umiliare decine e decine di militanti – si domandano i due esponenti politici – che con umiltà stanno cercando di restituire credibilità e forza al Pd, cercando i cittadini uno alla volta per riportarli alla partecipazione?”

“È tollerabile – concludono – che il principale partito del centrosinistra italiano assista inerme a questa degenerazione?”

© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Moderati per sopravvivere

Si torna a parlare di un partito dei “moderati” che - come ci informa Belzebù nell’articolo di questi giorni - dovrebbe mettere insieme i cespugli della politica italiana: Italia Viva di Matteo Renzi, Azione di Carlo Calenda, Più Europa di Emma Bonino e Forza  Italia o almeno una sua parte. Un’adesione che finora, però, è più una speranza che una certezza
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.